prtgzn Inviato 6 Maggio, 2018 #1 Inviato 6 Maggio, 2018 (modificato) Casualmente ho notato che la scritta ITALIA sui 50 centesimi serie IMPERO, nel corso degli anni ha cambiato aspetto. Già tra il 36 e il 39 co sono differenze pur non essendo state coniate tantissime monete. Si nota bene che la lettera "T" cambia forma e le lettere "A" e "L" alla base si uniscono. Coni diversi? come sono messe sono : 43-36-39-40-41 Modificato 6 Maggio, 2018 da prtgzn aggiunta degli anni Cita
azaad Inviato 7 Maggio, 2018 #2 Inviato 7 Maggio, 2018 (modificato) A rigore le monete del 36 e del 39 sono monete tipologicamente quasi differenti, in quanto cambia il materiale con cui sono coniate, dal più nobile Nichel all'acmonital. Immagino che il materiae risponda in maniera diversa alle sollecitazioni del processo di coniatura. Mi aspetterei che le differenze siano mimime se non trascurabili tra le monete coniate dal 39 al 43 in quanto tra loro più affini rispetto a quelle del 36 Modificato 7 Maggio, 2018 da azaad Cita
prtgzn Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2018 Anch'io mi aspettavo quello che dici, però se guardi la terza, la quarta e la quinta (che sono 39-40-41) le lettere sono diverse. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..