Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 #1 Inviato 7 Maggio, 2018 Adesso mi ci metto anch’io ! Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla .... Diametro massimo: 2 cm Non posso però fornirvi peso. Chi lo sa che qualcuno capisce qualcosa! Grazie in anticipo Lucolos Cita
nikita_ Inviato 7 Maggio, 2018 Supporter #2 Inviato 7 Maggio, 2018 15 minuti fa, Lucolos dice: Adesso mi ci metto anch’io ! Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla .... Diametro massimo: 2 cm . Non posso però fornirvi peso. Sembrerebbe un maltagliato spagnolo o delle colonie spagnole, ma risalire al tipo non è per nulla facile, dovresti aspettare qualcun'altro che se ne intenda. 1 Cita Awards
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 #3 Inviato 7 Maggio, 2018 18 minuti fa, Lucolos dice: Adesso mi ci metto anch’io ! Non ho idea di che moneta possa trattarsi , non capisco nemmeno come orientarla .... Diametro massimo: 2 cm Non posso però fornirvi peso. Chi lo sa che qualcuno capisce qualcosa! Grazie in anticipo Lucolos Ciao. Moneta certamente spagnola. Vicereame del Perù. Credo un 2 real per Filippo III(1578-1621) o forse 1 real Filippo II (1527-1598) non seguo tale monetazione e non ne conosco le dimensioni. https://www.coinshome.net/it/coin_definition-1_Real-Argento-Vicereame_della_Nuova_Spagna_(1519_1821)-Te4KbzbikUoAAAFNbwtZWM6M.htm https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm Saluti. 1 Cita
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2018 Grazie mille @Asclepia e @nikita_ risposte veloci ed esaustive , adesso che mi avete ristretto il campo di ricerca continuerò a cercare ! Lucolos 1 Cita
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #5 Inviato 7 Maggio, 2018 (modificato) 4 minuti fa, Lucolos dice: Grazie mille @Asclepia e @nikita_ risposte veloci ed esaustive , adesso che mi avete ristretto il campo di ricerca continuerò a cercare ! Lucolos Azz sembra venuta da marte Lucolos Saluti. Buona fortuna con la tua ricerca. Modificato 7 Maggio, 2018 da nomadi aggiornamento. Cita
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 7 Maggio, 2018 3 minuti fa, nomadi dice: Azz sembra venuta da marte Lucolos Saluti. Buona fortuna con la tua ricerca. Hihi noi si che ce ne intendiamo di monete marziane @nomadi! Cita
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2018 Molto approssimativo , fatto velocemente sul telefono , alcuni tratti corrispondono proprio. A me sembrerebbe come detto da Asclepia questa: https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm Cita
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #8 Inviato 7 Maggio, 2018 46 minuti fa, Lucolos dice: Molto approssimativo , fatto velocemente sul telefono , alcuni tratti corrispondono proprio. A me sembrerebbe come detto da Asclepia questa: https://www.coinshome.net/it/coin_definition-2_Real-Argento-Bolivia_Vicereame_del_Perù_(1542_1824)-VRQK_j7gaD4AAAE51SY_JjUk.htm Azz questa e magia nera. Dai che scherzo solo tu che ne sei in possesso puoi confrontarla con quelle che ti hanno risposto i nostri amici. Saluti. Cita
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #9 Inviato 7 Maggio, 2018 1 minuto fa, nomadi dice: Azz questa e magia nera. Dai che scherzo solo tu che ne sei in possesso puoi confrontarla con quelle che ti hanno risposto i nostri amici. Saluti. Hahahah però confermo che dal vivo si vedono molto bene questi dettagli .... ciao Nomadi Lucolos Cita
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #10 Inviato 7 Maggio, 2018 7 minuti fa, Lucolos dice: Hahahah però confermo che dal vivo si vedono molto bene questi dettagli .... ciao Nomadi Lucolos Ma sei in possesso di questa moneta? Ciao. Cita
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #11 Inviato 7 Maggio, 2018 9 minuti fa, nomadi dice: Ma sei in possesso di questa moneta? Ciao. Si sisì Cita
azaad Inviato 7 Maggio, 2018 #12 Inviato 7 Maggio, 2018 per essere sicuri del nominale ci vuole il peso. Visto il diametro Immagino il dubbio sia tra 2 e 4 reales. 1 Cita
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #13 Inviato 7 Maggio, 2018 Adesso, azaad dice: per essere sicuri del nominale ci vuole il peso. Visto il diametro Immagino il dubbio sia tra 2 e 4 reales. Grazie mille per l’interesse , se mi dici il peso dei 2 e dei 4 R. Mi faresti un favore così posso dirti di quale si tratta ! Grazie Lucolos Adesso, Lucolos dice: Grazie mille per l’interesse , se mi dici il peso dei 2 e dei 4 R. Mi faresti un favore così posso dirti di quale si tratta ! Grazie Lucolos Ps: perché non ho ancora in bilancino molto preciso ! Cita
azaad Inviato 7 Maggio, 2018 #14 Inviato 7 Maggio, 2018 il 2 reales pesa circa 6.7 grammi, il 4 reales il doppio, ossia poco più di 13. Data la consuzuone della moneta, mi immagino che il peso sia minore anche del 10-15% di quello teorico. Cita
Lucolos Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #15 Inviato 9 Maggio, 2018 Il 7/5/2018 alle 22:07, azaad dice: il 2 reales pesa circa 6.7 grammi, il 4 reales il doppio, ossia poco più di 13. Data la consuzuone della moneta, mi immagino che il peso sia minore anche del 10-15% di quello teorico. Grazie mille ! Allora il mio è il 2 R Lucolos Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..