Bradi Inviato 8 Maggio, 2018 #1 Inviato 8 Maggio, 2018 Posseggo questa 5 lire 1824 in argento ( non placcata o similari , è argento vero ) , pesa 24,4 grammi a seguire le foto.... chi me la diede era un collezionista di monete e fino ad ora quelle d'oro e d'argento son tutte vere ma su questa non lo so preferisco chiuedere info , c'è qualcosa che non mi batte e quindi info pls . grazie ( se volete posso anche fare altre foto, tempo che rientro a casa ed uso la dgt ) che sicuramente fa foto migliori del note 4 ) Cita
profausto Inviato 8 Maggio, 2018 #2 Inviato 8 Maggio, 2018 (modificato) Moolto falso.... solo il 4 di 1824 indica la falsita' della moneta, senza parlare del resto molto pacchiana Modificato 8 Maggio, 2018 da profausto Cita
profausto Inviato 8 Maggio, 2018 #3 Inviato 8 Maggio, 2018 ecco una "vero" per comparazione https://www.deamoneta.com/auctions/view/158/298 Cita
Bradi Inviato 8 Maggio, 2018 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2018 28 minuti fa, profausto dice: Moolto falso.... solo il 4 di 1824 indica la falsita' della moneta, senza parlare del resto molto pacchiana si infatti a colpo d'occhio il 4 non mi andava a genio. ma è possibile che facciano alsi in argento?!! il materiale è argento. o forse è stata fatta x qualche ciondolo? Cita
Bradi Inviato 8 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 8 Maggio, 2018 anche perchè se non erro il peso originale sarebbe di 25 grammi e già perderne 0.6 doveva essere ben che consumata. o sbaglio? Cita
profausto Inviato 8 Maggio, 2018 #6 Inviato 8 Maggio, 2018 probabilmente non è nemmeno in argento..... Cita
Bradi Inviato 8 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2018 13 minuti fa, profausto dice: probabilmente non è nemmeno in argento..... l'ho fatta testare. è argento Cita
Bradi Inviato 8 Maggio, 2018 Autore #8 Inviato 8 Maggio, 2018 4 minuti fa, Bradi dice: l'ho fatta testare. è argento per questo credo sia stata fatta per un ciondolo . Cita
santone Inviato 8 Maggio, 2018 #10 Inviato 8 Maggio, 2018 Potrebbe essere solo placcata in superficie Cita
gennydbmoney Inviato 8 Maggio, 2018 #11 Inviato 8 Maggio, 2018 1 ora fa, Bradi dice: si infatti a colpo d'occhio il 4 non mi andava a genio. ma è possibile che facciano alsi in argento?!! il materiale è argento. o forse è stata fatta x qualche ciondolo? Riprodurre una moneta nel metallo originale da più margine ai falsari per farla passare per buona... Cita
Bradi Inviato 8 Maggio, 2018 Autore #12 Inviato 8 Maggio, 2018 1 ora fa, gennydbmoney dice: Riprodurre una moneta nel metallo originale da più margine ai falsari per farla passare per buona... si ma almeno potevano copiare bene tutto...spendere per l'argento e farla falsa a colpo d'occhio è da falsari tonti Cita
gennydbmoney Inviato 8 Maggio, 2018 #13 Inviato 8 Maggio, 2018 15 minuti fa, Bradi dice: si ma almeno potevano copiare bene tutto...spendere per l'argento e farla falsa a colpo d'occhio è da falsari tonti potrebbe essere ,però è più facile che salti all'occhio un metallo diverso che un numero diverso... Cita
azaad Inviato 8 Maggio, 2018 #14 Inviato 8 Maggio, 2018 (modificato) comunque non mi pare argento 900, il titolo pare più basso, almeno a giudicare dai riflessi che mi paiono un pó più "metalici" del dovuto. potrebbe essere argento 500 o 750 o giù di lì, Il che dimunuirebbe i costi del falsario. Modificato 8 Maggio, 2018 da azaad Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..