Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004 Italia


Risposte migliori

Le previsioni di averla verso Pasqua si è verificata corretta.
Stamani (20 minuti fa) ho telefonato alla Zecca Italiana, che mi ha confermato l'invio entro circa 30 giorni della divisionale 2004 FS (ordinata via web il primo giorno di disponibilità - ottobre-novembre 2004).
Testuali parole: la confezione c'è (meno male), ma la spedizione non è stata ancora programmata :(

Meno male che pago contrassegno!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno specificato la Pasqua di quale anno ? :D
Con i privati se la prendono con comodo :(
Ai commercianti dopo una settimana dall' uscita erano gia' arrivate
Ecco la loro politica commerciale

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ai commercianti dopo una settimana dall' uscita erano gia' arrivate[/quote]

Credo siano arrivate solo le FDC, non le serie FS, per lo meno in giro non si vedono.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko, scusa la curiosità, ma come fai a sapere il giorno esatto in cui viene messa in vendita la serie.

Poi, un'altra cosa, essendo io stato appena inserito nelle loro liste e constatando che per la nuova serie non c'è più disponibilità. Mi chiedo allora a che serve l'abbonamento se poi ci si riesce ad accapararsela solo via web. O forse a chi riceve le comunicazioni tramite posta, sono cmq riservate?

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='27 gennaio 2005, 09:59'][quote]Ai commercianti dopo una settimana dall' uscita erano gia' arrivate[/quote]

Credo siano arrivate solo le FDC, non le serie FS, per lo meno in giro non si vedono.
[right][post="12678"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

No, sono già state distribuite (ai commercianti) anche le FS, ai convegni ce l'avevano praticamente tutti, e l'ho vista anche in un negozio di Carpi (tra l'altro a un prezzo di poco superiore a quello di emissione, a saperlo la prendevo lì senza ordinarla alla zecca).
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho gia' ripetuto piu' volte comprandole alla Zecca il risparmio non e' cosi' grande tenendo conto delle spese di spedizione , inoltre i tempi di ricevimento si allungano
Io preferisco prenotarle in negozio , garantendomi un prezzo onesto :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di piergi è un ottimo sistema. Penso che seguirò il suo esempio per la divisionale 2005... In fondo quasi 10 euro di spese di spedizione non sono proprio poche...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]per la nuova serie non c'è più disponibilità[/quote]
Chi l'ha detto? Vai sul sito della IPZS e vedrai che ce ne sono. Quella esaurita è la divisionale FS 2003 !
Per conoscere la data di emissione delle nuove serie verso novembre faccio un giro sul sito, oppure sto in attesa su questo forum ;)
In effetti ricevere la comunicazione a casa via posta non serve a nulla, però pensa a chi non ha internet; inoltre dopo il primo acquisto ti danno un codice cliente e poi... ricevere posta dalla zecca non capita mica tutti i giorni :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='27 gennaio 2005, 14:39']Cmq, anche della FS 2004 non c'è traccia sul sito della zecca.[/quote]

Guarda meglio, che c'è:
[url="http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zecca.mac/input?home=1"]http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/...ac/input?home=1[/url]

E' nella stessa pagina della FDC, devi cliccare su [u]PROOF[/u]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='27 gennaio 2005, 14:07']Come ho gia' ripetuto piu' volte comprandole alla Zecca il risparmio non e' cosi' grande tenendo conto delle spese di spedizione , inoltre i tempi di ricevimento si allungano
Io preferisco prenotarle in negozio , garantendomi un prezzo onesto  :)

ciao
[right][post="12702"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ho acquistato a veronafil a novembre la divisionale fdc 2004 a un euro in meno del prezzo della zecca senza spese, penso anch'io che valga la pena affidarsi o a negozi o a fiere. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
oggi mi sono regalato la 50anni rai più la serie italiana...
con la moneta d'argento va tutto bene...è bellissima ma il problema sta nella 10 cent...
guardate come è brutta :cry:
posso fare qualcosa?
io l'ho prenotata e comprata in un negozio numismatico...non si può riportare indietro?
vi allego le img Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Don Corleonem' post='421180' date='18 dicembre 2008, 14:05']oggi mi sono regalato la 50anni rai più la serie italiana...
con la moneta d'argento va tutto bene...è bellissima ma il problema sta nella 10 cent...
guardate come è brutta :cry:
posso fare qualcosa?
io l'ho prenotata e comprata in un negozio numismatico...non si può riportare indietro?
vi allego le img[/quote]
Puoi provare a riportarla al negozio per la sostituazione, i commercianti dovrebbero avere un accordo con l'IPZS per la resa delle serie che presentano difetti.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Don Corleonem' post='421189' date='18 dicembre 2008, 14:30']quindi può essere visto come un difetto? e quindi richiederne la sostituzione?[/quote]
Le monete per collezionisti dovrebbero essere accuratamente selezionate, quindi il 10 cent non rispecchia gli standard di qualità.
Link al commento
Condividi su altri siti


se noti bene ci sono ben tre strisce verticali di colore diverso( dal vivo il colore è un grigiastro) ...guarda ad esempio la zona che comprende la Finlandia, la Svezia e la Norvegia...

comunque sono andato dal numismatico che me le ha vendute...mi ha detto che il poblema è sicuramente nella foderina e non nella moneta...a cambiare non me la cambia...dice che devo stare tranquillo e che non mi avrebbe mai dato una serie difettata..( ci credo ed ho stima in lui)

in ogni caso a me interessava la cinque euro d'argento e quella è veramente stupenda :wub:
sono sempre più scuro che mi dedicherò alle divisionali italiane con il pezzo d'argento...e poi le 2€commemorative di ogni paese...abbandono la via delle monete euro circolate
Link al commento
Condividi su altri siti


a me non sembra proprio...c'ho appena dato un occhiata al noto sito e la divisionale 9 pezzi costa di più della divisionale 8 pezzi...io però parlo (o meglio scrivo) della divisionale fdc e non proof
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='plata69' post='421287' date='18 dicembre 2008, 19:24']Avete notatato che su il notissimo sito la divisionale di 8 pezzi e di solito venduta ad un prezzo maggiore di quella di 9 pz.[/quote]

Non conosco benissimo l'andamento del mercato per le divisionali italiane, però la fdc 8 valori è sicuramente più collezionata rispetto alla 9 valori e di conseguenza ha più mercato.
Infatti sul sito dell'IPZS la divisionale fdc 8 valori risulta esaurita mentre quella dedicata al 30° anniversario della fondazione IFAD è ancora acquistabile.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Diabolik73' post='421311' date='18 dicembre 2008, 19:58']... la fdc 8 valori è sicuramente più collezionata rispetto alla 9 valori e di conseguenza ha più mercato.
Infatti sul sito dell'IPZS la divisionale fdc 8 valori risulta esaurita mentre quella dedicata al 30° anniversario della fondazione IFAD è ancora acquistabile.[/quote]

Si dice che la divisionale 8 valori sia più venduta soprattutto all'estero, in quanto ho letto che i collezionisti stranieri preferiscono maggiormente una serie "pulita", senza una moneta che abbia valore solo nel Paese di emissione.
Un fatto un po' controverso, in quanto noi siamo portati per lo più a comprare una serie con un pezzo in più dell'altra, a maggior ragione se il pezzo in questione è in argento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.