Bradi Inviato 9 Maggio, 2018 #1 Inviato 9 Maggio, 2018 Mi hanno portato questa medaglia , ho cercato ovunque ma non trovo nulla . misura diametro 5 cm e pesa 47,1 grammi Cita
gpittini Inviato 9 Maggio, 2018 #2 Inviato 9 Maggio, 2018 (modificato) DE GREGE EPICURI @BradiNon credo sia Pan Gratius, ma Pancratius (=Pancrazio). Che si tratti del Nord o del Sud-Tirolo, forse chi se ne intende può dedurlo dal castello. E dalla data (1141), che a me dice poco. Trovato: nel 1141 per la prima volta è citato Alberto 2° come "Conte del Tirolo". Il castello è Castel Tirolo, in Val d'Isarco, siamo quindi in provincia di Bolzano. Suppongo che San Pancrazio sia un santo protettore, ma questa è una mia ipotesi... Modificato 9 Maggio, 2018 da gpittini 1 Cita
Bradi Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 10 Maggio, 2018 ok fiino a lì ci arrivavo pure io ma in rete non trovo nulla riguardante tale medaglia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..