Miraggio77 Inviato 10 Maggio, 2018 #1 Inviato 10 Maggio, 2018 buongiorno, vorrei sapere qualche notizia in più su questa moneta . Cita
Miraggio77 Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 10 Maggio, 2018 2 minuti fa, dux-sab dice: sembra una riproduzione moderna. non ne sono certa. cosa dovrei vedere per entrare nello specifico? l'ho pesata e misurata, sopra c'è uno strato di metallo diverso, e sembra ci sia stato un errore di fusione... 10 minuti fa, Miraggio77 dice: buongiorno, vorrei sapere qualche notizia in più su questa moneta . Cita
Miraggio77 Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 10 Maggio, 2018 2 minuti fa, dux-sab dice: l'originale non è fuso. quindi è un falso. grazie infinite Cita
Miraggio77 Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 10 Maggio, 2018 Adesso, Miraggio77 dice: quindi è un falso. grazie infinite non mi spiego cosa sia quel metallo non definito sopra l'immagine della quadriglia... ecco perchè penso sia stata una fusione. Cita
Miraggio77 Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 10 Maggio, 2018 e poi perchè c'è su una patina d'oro? Cita
Miraggio77 Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #9 Inviato 10 Maggio, 2018 (modificato) bene. grazie utente Marchese ho provato a grattare quello che c'è sopra, tanto falso per falso , penso non sia una rovina grattarlo, e sembra sua piombo, la superficie intatta invece è altro materiale . possibile copertura per ignoranza? Modificato 10 Maggio, 2018 da Miraggio77 Cita
karnescim Inviato 10 Maggio, 2018 #10 Inviato 10 Maggio, 2018 Mi scusi @Miraggio77 se intervengo volevo solo farle notare che la moneta originale oltre ad essere più bella e coniata anziché fusa è d'argento massiccio o quasi se fai una piccola ricerca in rete nei siti di aste numismatiche sulla tetradramma siracusana vedrai che anche a colpo d'occhio c'è una differenza abissale Ps marchese non è un nome ma un "titolo" legato al numero di interventi postati probabilmente ti riferivi al bravissimo @dux-sab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..