alainrib Inviato 11 Maggio, 2018 #1 Inviato 11 Maggio, 2018 Salve. Guardando di nuovo questa monetina, ho qualche dubbio e chiedomi se non potrebbe essere uno quarto di soldo di CE II, della reggenza della madre, considerando le sue dimensioni ( mm16, g1,29), e la sua data (1641.) Aspetto i vostri pareri, cari amici. Grazie in anticipo. Cita
savoiardo Inviato 11 Maggio, 2018 Supporter #2 Inviato 11 Maggio, 2018 Ciao Alain Io non credo all'esistenza del quarto di soldo della reggenza della madre.. Sarebbe strano che durante una fase di vera guerra interna fra le due fazioni vengano coniate due monete identiche di valore diverso ... Penso sia un mezzo soldo della reggenza degli zii https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2RZII/3 Cita
alainrib Inviato 11 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2018 Ciao Silvio, penso che abbia ragione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..