roman de la rose Inviato 17 Maggio, 2018 #1 Inviato 17 Maggio, 2018 Moneta comune ma a me è piaciuta molto la patina. 2 Cita
O'trebla Inviato 17 Maggio, 2018 #2 Inviato 17 Maggio, 2018 4 minuti fa, roman de la rose dice: Moneta comune ma a me è piaciuta molto la patina. Si bella patina...molto bella.. 1 Cita
Poemenius Inviato 17 Maggio, 2018 #3 Inviato 17 Maggio, 2018 è molto lucida, è possibile che vi abbiano messo sopra un leggero strato di cera protettiva dico probabile...e non è comunque un problema... cmq bella 1 Cita
Illyricum65 Inviato 17 Maggio, 2018 #4 Inviato 17 Maggio, 2018 22 minuti fa, Poemenius dice: è molto lucida, è possibile che vi abbiano messo sopra un leggero strato di cera protettiva dico probabile...e non è comunque un problema... cmq bella Stesso mio pensiero... oppure potrebbe esser stato utilizzato un consolidante per stabilizzare la patina. Una situazione che ho riscontrato talvolta nei bronzetti. Comunque sia, moneta in pregevole stato di conservazione. Ciao Illyricum ? 1 Cita
O'trebla Inviato 17 Maggio, 2018 #5 Inviato 17 Maggio, 2018 41 minuti fa, Illyricum65 dice: Stesso mio pensiero... oppure potrebbe esser stato utilizzato un consolidante per stabilizzare la patina. Una situazione che ho riscontrato talvolta nei bronzetti. Comunque sia, moneta in pregevole stato di conservazione. Ciao Illyricum ? Si, capita a volte di trovarne così..li preferisco natural...bella comunque. Cita
roman de la rose Inviato 17 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 17 Maggio, 2018 Ringrazio tutti. La patina è verde chiaro, in foto è un pò più scura. La avuta così come è .... ed ho notato questa ...... diciamo particolarità. In effetti patine con "quel verde" le ho viste avute e le ho, però così lucide non mi era mai capitato. Interessante quanto voi dite , approfondirò la questione. grazie di nuovo a tutti . Cita
Sirlad Inviato 17 Maggio, 2018 #8 Inviato 17 Maggio, 2018 Complimenti Roman, è una splendida moneta. 1 Cita
Quintus Inviato 17 Maggio, 2018 #9 Inviato 17 Maggio, 2018 4 ore fa, roman de la rose dice: Ringrazio tutti. La patina è verde chiaro, in foto è un pò più scura. La avuta così come è .... ed ho notato questa ...... diciamo particolarità. In effetti patine con "quel verde" le ho viste avute e le ho, però così lucide non mi era mai capitato. Interessante quanto voi dite , approfondirò la questione. grazie di nuovo a tutti . Hai provato ad annusarla? (sai, noi ciechi ci affidiamo a sensi "alternativi") ? Che odore ha? Ciao! TWF Cita
Xenon97 Inviato 17 Maggio, 2018 #10 Inviato 17 Maggio, 2018 Comune o no le monete romane hanno sempre tanto fascino e storia! Complimenti Roman per la moneta! ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..