Vai al contenuto

Risposte migliori

Cosa ne pensate della pistra 1837 Testa Diversa? Venduta asta Nomisma 53 Ottobre 2015 in SPL 1800 euro più diritti.Non ho la foto ma ho il catalogo.

Anche questa è dichiarata con testa diversa:

Altre sono normali? Asta Varesi 2012 e Artemide 2015 e Montenegro Marzo 2018

Sapreste indicare le differenze?

Grazie Fabio

 

120 Grana 1837 Testa Diversa piccola.jpg

1219D.jpg

 

1141D.jpg

asta Montenegro Marzo 2018.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, io l'unica bella variante che noto in queste Piastre del 1837 (nel rovescio della prima in alto) sono le sette virgole al posto dei pallini nello stemma del Portogallo.

Per quanto riguarda il busto, per me  ha la stessa dimensione in tutte quelle che fino ad oggi ho potuto visionare.

Saluti,

Rocco.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi rimane un mistero?! Ho trovato la foto della moneta venduta a 1800 più diritti e questa è la mia acquistata sempre su Nomisma con dicitura Testa Diversa nell'ultima asta ma a 150 più diritti.

La terza la metto per confronto con le prime due dovrebbe essere quella normale.

 

1837 Piastra testa diversa ventuta Nomisma 53 a 1800 piu diritti.jpg

1837 mia.jpg

3874021l.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura è leggermente diversa la base del collo finisce a metà X mentre la normale arriva alla fine della X,il volto sembra essere più giovanile ma potrebbe essere la foto,in effetti sembra diversa nell'aspetto più marcato.......ma dovrei vederle in mano. Altre diversità nel conio sono il 7 della data ribbattuto,come scritto da Rocco68 nella mia i sette pallini nello stemma sono delle piccole virgolette....Non saprei cosa dire ma vorrei tanto sapere o sentire il parere da chi l'ha comprata (quella a 1800) da Nomisma e da Gigante.:glare:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.