Marcopio Inviato 23 Maggio, 2018 #1 Inviato 23 Maggio, 2018 fa Salve a tutti! ho trovato questa medaglia in bronzo facendo una passeggiata in spiaggia. Mi piacerebbe avere informazioni su di essa, sapere la data e capire magari a chi è intitolata. la medaglia è molto rovinata, ma su un lato si leggere con fatica “ecce agnus dei qui tollit peccata mundi” noltre c’è raffigurato un agnello rannicchiato su un altare. Credo che sotto lagnello ci sia una sede rotonda dove doveva trovarsi incastonata qualcosa. sull’altra faccia si intravede una figura a mezzo busto con aureola, credo sia un santo. Faccio appello alle competenze di voi esperti! Vi ringrazio anticipatamente! Cita
borghobaffo Inviato 27 Maggio, 2018 #2 Inviato 27 Maggio, 2018 Medaglia devozionale tonda, ottone/rame (argentato?), probabile periodo 1940 -1960, Roma.- D/ La figura potrebbe essere una rappresentazione di Gesù (Ecce Homo).- R/ Agnus Dei con il vessillo, (sotto piccola teca circolare per reliquia), la scritta dovrebbe significare: Agnello di Dio che togli i peccati del mondo prega per noi.- Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..