paoloilmarinaio Inviato 27 Maggio, 2018 #1 Inviato 27 Maggio, 2018 Buona Domenica a tutti voi del forum faccio questa domanda a tutti gli utenti che hanno comprato il Manuale del Prof. Pietro Magliocca (ancora io devo comprarlo) se viene citata una variante di piastra 120 grana 1855 con tutte le A che sono sostituite da delle V capovolte. Cita
Rex Neap Inviato 27 Maggio, 2018 #2 Inviato 27 Maggio, 2018 @paoloilmarinaio, ciao...nel Manuale non c'è !! Potresti fare cortesemente delle foto migliori della parola GRATIA .... grazie. Cita
paoloilmarinaio Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2018 Salve Rex Neap, certamente non ci sono problemi vedi se vabbene così. Cita
Rex Neap Inviato 27 Maggio, 2018 #4 Inviato 27 Maggio, 2018 Io credo di vederla....questo tipo di foto non aiutano...ma se la prendi in mano guarada con la lente in quella zona. Cita
Silver70 Inviato 27 Maggio, 2018 #5 Inviato 27 Maggio, 2018 3 ore fa, paoloilmarinaio dice: Buona Domenica a tutti voi del forum faccio questa domanda a tutti gli utenti che hanno comprato il Manuale del Prof. Pietro Magliocca (ancora io devo comprarlo) se viene citata una variante di piastra 120 grana 1855 con tutte le A che sono sostituite da delle V capovolte. Buonasera Paolo, la foto non è il massimo per cogliere bene tutti i dettagli ma si percepisce chiaramente che è molto ben conservata, probabilmente SPL, SPL+, quindi complimenti. Sul Magliocca e sul Pin non risulterebbe questa variante, ma non c'è da stupirsi visto che se ne scopre una al giorno E' ben nota la variante delle V realizzate con il punzone della A, ma non il contrario. Saluti e buona Domenica. Silver Cita
paoloilmarinaio Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2018 Ho provato ha fare delle foto diverse Cita
gennydbmoney Inviato 27 Maggio, 2018 #7 Inviato 27 Maggio, 2018 Buonasera,a mio avviso si tratta effettivamente di una V rovesciata,ciò che si nota al posto del trattino orizzontale della A è un esubero di metallo che ho visto altre volte proprio nella lettera A ... ma per avere la certezza dovresti provare di fare una foto ingrandita e nitida del particolare... Cita
paoloilmarinaio Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #8 Inviato 27 Maggio, 2018 Salve gennydbbmoney ho provato a guardarla con una lente d'ingrandimento allora nella A di Ferdinandus e nell'ultima A di GRATIA non c'è niente si vedono propio i fondi lisci nella prima A di GRATIA si vede un piccolissimo esubero di metallo che non assomiglia ad un'astina comunque grazie a tutti che hanno risposto. Cita
paoloilmarinaio Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #9 Inviato 27 Maggio, 2018 ho provato ad ingrandire solo la parte Cita
gennydbmoney Inviato 27 Maggio, 2018 #10 Inviato 27 Maggio, 2018 A mio avviso c'è lo stesso esubero di metallo anche nella seconda A di GRATIA... Cita
paoloilmarinaio Inviato 3 Agosto, 2018 Autore #11 Inviato 3 Agosto, 2018 Buonasera a tutti gli utenti del forum riprendo questa discussione dove avevo postato una piastra del 1855 con delle presunte A sostituite da delle V capovolte variante non riportata nei cataloghi e bene dopo più di 2 mesi guardando altre piastre in mio possesso ho notato questa 1852 con la stessa variante a voi i commenti grazie a chi mi risponde. Cita
paoloilmarinaio Inviato 3 Agosto, 2018 Autore #12 Inviato 3 Agosto, 2018 Scusate ecco le foto. 1 Cita
paoloilmarinaio Inviato 3 Agosto, 2018 Autore #13 Inviato 3 Agosto, 2018 Ecco i particolari ingranditi 1 Cita
gennydbmoney Inviato 3 Agosto, 2018 #14 Inviato 3 Agosto, 2018 44 minuti fa, paoloilmarinaio dice: Ecco i particolari ingranditi ciao,e si,sembrano proprio delle V capovolte... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..