Vai al contenuto
IGNORED

La Voce Scaligera - 130° Veronafil


Risposte migliori

Leggendo la copia gratuita di questa pubblicazione gratuita che viene omaggiata alla manifestazione di Verona, ho trovato vari articoli molto interessanti, in primis oltre all'editoriale ho prediletto la lettura degli articoli legati alla numismatica, cogliendo con piacere il fatto che sia stato pubblicato un volume sulla monetazione classica conservata dal Museo di Castelvecchio di Verona, scopredo che anche questo museo custodisce una collezione di circa 90.000 monete, ma visitandolo ho trovato con dispiacere una teca con esposte solo sei monete del periodo scaligero, mi domando e le altre?

Naturalmente nascoste, ora parzialmente pubblicate in questa pubblicazione, mi domando dopo la giornata passata all'ambrosiana dove finalmente sono esposti un numero congruo di monete della zecca di Milano, non sarebbe il caso anche in questo medagliere di aprire i cassetti ed esporre un numero significativo di monete, anche solo di zecca veronese che dia identità ad un museo veramente bello.

L'articolo sulla pubblicazione di Franco Pezzi, riguardante il volume sui falsi d'epoca nella monetazione Italiana del Regno, traccia una linea verso future opere che spero vengano pubblicate sull'argomento, parlo sia dello stesso autore del libro "Il falso d'epoca - Franco Pezzi" ed il libro "I falsi d'epoca nella monetazione Sabauda - Biagio Ingrao" che continua il suo lavoro e spero aggiorni la sua pubblicazione con un nuovo testo.

L'articolo di Ro. Ro. che parla delle 500 lire caravelle in argento, l'unica cosa che a mio parere, le riconiazioni moderne in oro sono medaglie con un valore solo commerciale per chi le vende e non con valore storico o comunque artistico.

Ultimo un articolo sui francobolli emessi per ricordare Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer, con delle belle foto sui suoi film, insomma un gigante buono che ha accompagnato tutti con le sue memorabili scene cinematografiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.