sankio78 Inviato 30 Maggio, 2018 Supporter #1 Inviato 30 Maggio, 2018 Ciao a tutti mi scuso già per le condizioni di questa piccola moneta che proprio non riesco a identificare anche perché è messa mooooolto male ..... Ma se qualcuno ci capisce qualcosa ... Diametro 19-20 Cita
profausto Inviato 31 Maggio, 2018 #2 Inviato 31 Maggio, 2018 certo che è conciata!...….. ma per "giocare" ti propongo questo "double Tournois" che mi pare abbia qualche dettaglio utile con il tuo "catorcio" .. i fleur de lys e … RNOI.... che potrebbe combaciare Maximilien Ier (1597-1641). AVERS : MAX. D. BETHVNE. P. S. DHENR. (fleur en points). Tête barbue à droite. REVERS : + DOVBLE. TOVRNOIS. (millésime) H. Ecu d'Henrichemont dans un champ de 2 Cita
profausto Inviato 31 Maggio, 2018 #3 Inviato 31 Maggio, 2018 (modificato) questa è come la vedo io.. nei cerchi rossi i fleur de Lys... Ovviamente non mi illudo che sia esattamente quella che ti ho proposto, ma probabilmente è quella tipologia……. saluti Modificato 31 Maggio, 2018 da profausto Cita
sankio78 Inviato 31 Maggio, 2018 Supporter Autore #5 Inviato 31 Maggio, 2018 Grazie mille almeno mi hai dato una idea da seguire !!! Anche a me sembrano dei gigli ma ne avevo notato solo uno. Invece ce ne sono diversi... Cita
Brios Inviato 31 Maggio, 2018 #6 Inviato 31 Maggio, 2018 profausto@ bravo Non ci sono parole. Mi sto togliendo il cappello. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..