Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo dollaro d'argento Kennedy


donnie

Risposte migliori

Buongiorno, sono in possesso di un comune mezzo dollaro d'argento con il profilo di JFK, annata 1964. Mi dicono che le prime annate di questa moneta hanno più valore delle emissioni successive. Qualcuno saprebbe fare una stima approssimativa di questa moneta, considerato lo stato di conservazione? Grazieimgonline-com-ua-CompressToSize-MutyVM3nVVneZ.thumb.jpg.8bdbe3dba639d4cece6685477d70a17c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @donnie

Questa moneta da te postata in realtà è la prima emissione del 1/2 Dollaro con il profilo di Kennedy ed è anche l'unico anno, (1964) dove sia stato usato  argento ad alto titolo, 900/1000. Dal 1965 al 1970  per coniare questa moneta è stato utilizzato argento  a basso titolo, 400/1000.  Nel 1964 i pezzi coniati sono stati tantissimi, oltre 270,000,000, per questo motivo il suo valore è quello dell'argento  contenuto o poco più se la moneta fosse in FDC.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, in realtà pensavo che oltre all'argento presente nella moneta, potesse esserci anche un valore storico visto che si tratta della prima emissione, coniata l'anno successivo all' assassinio del presidente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore storico c'è, ed è indiscutibile, quello che manca è il valore economico :D (argento a parte), dal momento che ne sono stati coniati quasi 430 milioni, e che ogni americano (ma proprio tutti!) ne ha conservata almeno una.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.