piergi00 Inviato 8 Giugno, 2018 #1 Inviato 8 Giugno, 2018 Finalmente dopo anni di attesa sono riuscito ad inserire in collezione questa tipologia di Carlo II : 24* di Ducato I Tipo 3 Cita
niko Inviato 8 Giugno, 2018 #2 Inviato 8 Giugno, 2018 Tipologia rara da vedersi, complimenti Pier! Buonissima anche la conservazione, quasi del tutto leggibile!! N. 1 Cita
piergi00 Inviato 8 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 8 Giugno, 2018 Ecco alcune note tratte dal secondo volume della Trilogia Sabauda del Biaggi Cita
savoiardo Inviato 8 Giugno, 2018 Supporter #4 Inviato 8 Giugno, 2018 Gran pezzo Pier!!! Rara rara rara!!! Penso che questa tipologia abbia anche circolato poco, Gli esemplari che conosco hanno tutti una buona conservazione, i miei complimenti! 1 Cita
dux-sab Inviato 8 Giugno, 2018 #5 Inviato 8 Giugno, 2018 quanti brutti ricordi con questa tipologia. quando l'ho presa q.bb, dissanguandomi, negli anni 80 era di esimia rarità. tempo 6 mesi ne uscirono 6 o 7 tutte in ottima conservazione. 1 Cita
allobroge Inviato 9 Giugno, 2018 #6 Inviato 9 Giugno, 2018 Complimenti Piergi Bellissima moneta ! 1 Cita
odjob Inviato 9 Giugno, 2018 #8 Inviato 9 Giugno, 2018 Di esimia rarità e bellezza!! Stando a quanto afferma dux-sab non è rarissima,(bisognerebbe vedere se quelle osservate da lui erano diverse l'una dall'altra o erano 2 o 3 che girarono di frequente per accasarsi definitivamente) è la prima volta che vedo questa moneta ma,non collezionando sabaude,non faccio testo nell'attribuire la rarità a questa tipologia di monetazione. Salutoni odjob 1 Cita
piergi00 Inviato 9 Giugno, 2018 Autore #9 Inviato 9 Giugno, 2018 (modificato) 2 ore fa, odjob dice: Di esimia rarità e bellezza!! Stando a quanto afferma dux-sab non è rarissima,(bisognerebbe vedere se quelle osservate da lui erano diverse l'una dall'altra o erano 2 o 3 che girarono di frequente per accasarsi definitivamente) è la prima volta che vedo questa moneta ma,non collezionando sabaude,non faccio testo nell'attribuire la rarità a questa tipologia di monetazione. Salutoni odjob Per la precisione ne erano uscite cinque tutte finite subito nelle collezioni di alcuni amici torinesi e questa e' una di quelle. Dopo di allora non sono apparsi altri esemplari in vendita ! Modificato 9 Giugno, 2018 da piergi00 1 Cita
savoiardo Inviato 9 Giugno, 2018 Supporter #10 Inviato 9 Giugno, 2018 7 ore fa, piergi00 dice: Per la precisione ne erano uscite cinque tutte finite subito nelle collezioni di alcuni amici torinesi e questa e' una di quelle. Dopo di allora non sono apparsi altri esemplari in vendita ! Io ci spero sempre che ne escano altre... ma mi sa che devo aspettare parecchio! Moneta importante! Cita
eracle62 Inviato 11 Giugno, 2018 #12 Inviato 11 Giugno, 2018 Un tondello che non potevo esimermi da commentare, complimenti carissimo, un bel pezzo da 90 e passaaaaa.... Affascinate e misterioso... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..