peorino Inviato 8 Giugno, 2018 #1 Inviato 8 Giugno, 2018 ciao,questa votiva con un lato madonna sette dolori credo,altro lato non riesco a capire che santo sia.mi potete aiutare?grazie,periodo 1600 ? Cita
borghobaffo Inviato 10 Giugno, 2018 #2 Inviato 10 Giugno, 2018 Medaglia devozionale tonda, bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec (dopo 1671).- Il Santo raraffigurato è S. Filippo Benizi o Benizzi dell'Ordine Servi Maria Vergine "conosciuti come Serviti", la tiara papale (triregno) ai sui piedi a sx lo conferma (suo attributo simbolo della rinucia al papato), fu canonizzato nel 1671 da papa Clemente X.- Ciao Borgho Cita
peorino Inviato 10 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 10 Giugno, 2018 grazie come sempre,non so come riesci a vedere tutte quelle cose,io avendola in mano non capivo neanche la scritta? grazie,ciao,alla prossima. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..