lucapobianco Inviato 10 Giugno, 2018 #1 Inviato 10 Giugno, 2018 Buongiorno, potreste dirmi di che moneta potrebbe trattarsi, su si vedono scritte incomplete come ...rma conventiu..e dietro ...dor, mi dicevano su un gruppo facebook che potrebbe trattarsi di un reale spagnolo ma non ho trovato riscontri online. Ogni aiuto apprezzato Cita
steto Inviato 10 Giugno, 2018 #3 Inviato 10 Giugno, 2018 A me pare di vedere sulla sinistra uno stemma dei medici (potrei anche avere le traveggole ?) In più a quel "rma" mi sembra di poter aggiungere altre lettere parzialmente visibili "normam" Sicuramente con altre foto, anche del rovescio e col peso ti sapranno aiutare. Ti saluto, Stefano Cita
lucapobianco Inviato 10 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 10 Giugno, 2018 questo è il retro, non saprei dire per il peso, non ho la bilancia purtroppo, grazie. Cita
profausto Inviato 10 Giugno, 2018 #5 Inviato 10 Giugno, 2018 (modificato) prova a compararlo con questo …… ovviamente non considerare la data…. 1776. Alemania. Alto Palatinado. Carlos Teodoro. Mannheim. AS. 1 taler. (Kr. 147). MBC/MBC+. Modificato 10 Giugno, 2018 da profausto 2 Cita
lucapobianco Inviato 10 Giugno, 2018 Autore #6 Inviato 10 Giugno, 2018 prova a compararlo con questo 1776. Alemania. Alto Palatinado. Carlos Teodoro. Mannheim. AS. 1 taler. (Kr. 147). MBC/MBC+. E' proprio questa, peccato che sia così rovinata, grazie tante "profausto" Cita
bavastro Inviato 10 Giugno, 2018 #7 Inviato 10 Giugno, 2018 Buongiorno, il tallero è una moneta piuttosto grande. Trovo strano che si possa piegare come nella foto. Forse è un divisionale da 10 conventionkreuzer ? Vedi link https://en.numista.com/catalogue/pieces109032.html 1 Cita Awards
profausto Inviato 10 Giugno, 2018 #8 Inviato 10 Giugno, 2018 concordo…… ma …..non avendo dato nessuna indicazione relative ai dati ponderali, ovviamente la ricerca verteva sulla tipologia…. poi sarà chi ha la moneta in mano giungere ad una classificazione corretta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..