Federico.sala Inviato 11 Giugno, 2018 #1 Inviato 11 Giugno, 2018 Buonasera a tutti, Ho trovato queste monete a casa di un mio amico. Qualcuno può aiutarmi nella loro identificazione? L’unica con la descrizione leggibile riporta “augusta faustina” mentre le altre hanno le scritte rovinate e non riesco a identificarle. Cita
Federico.sala Inviato 11 Giugno, 2018 Autore #5 Inviato 11 Giugno, 2018 24 minuti fa, profausto dice: posta le immagini Le ho pubblicate subito sotto come commenti... se ci sono problemi provo a modificare il post Cita
Quintus Inviato 11 Giugno, 2018 #6 Inviato 11 Giugno, 2018 Oltre alle foto (che ti ho modificato per renderle direttamente visibili e posto qui sotto, anche se la qualità lascia alquanto a desiderare) dovresti anche mettere peso e diametro di ogni moneta. Inoltre dovresti inserire una sola moneta per ogni richiesta. Comuqnue sia direi che si tratta di sesterzi di Faustina II, Alessandro Severo ed Antonino Pio, @profausto, tu che ne dici? Ciao. TWF Cita
Federico.sala Inviato 11 Giugno, 2018 Autore #7 Inviato 11 Giugno, 2018 Adesso, TheWhiteFly dice: Oltre alle foto (che ti ho modificato per renderle direttamente visibili e posto qui sotto, anche se la qualità lascia alquanto a desiderare) dovresti anche mettere peso e diametro di ogni moneta. Inoltre dovresti inserire una sola moneta per ogni richiesta. Comuqnue sia direi che si tratta di sesterzi di Faustina II, Alessandro Severo ed Antonino Pio, @profausto, tu che ne dici? Ciao. TWF Grazie mille! Perdonami sono nuovo e cercherò di essere più preciso per le prossime discussioni! Grazie ancora Cita
profausto Inviato 11 Giugno, 2018 #8 Inviato 11 Giugno, 2018 penso che sono rispettivamente : Faustina II - Treboniano Gallo - Antonino Pio Cita
profausto Inviato 11 Giugno, 2018 #9 Inviato 11 Giugno, 2018 Mi sembrano belle monete….. sarebbe opportuno postare immagini migliori indicando dati ponderali Cita
maximvsp65 Inviato 12 Giugno, 2018 #10 Inviato 12 Giugno, 2018 Ciao a tutti, la prima e sicuramente questa in vendita sul sito del noto venditore di Roma FAVSTINA AVGVSTA, busto ammantato a d., R/ CERES, S C, Cerere seduta su una cista a s. sorregge nella d. due spighe di grano e nella s. una torcia accesa, Zecca di Roma / Mint of Rome (Rom), Rif. bibl. / References: R.I.C., 1621; Cohen, 37; Cayon, 18 var.; Metal: AE, gr. 23,61, (MR122818), Cita
Federico.sala Inviato 12 Giugno, 2018 Autore #11 Inviato 12 Giugno, 2018 Il 11/6/2018 alle 21:01, profausto dice: penso che sono rispettivamente : Faustina II - Treboniano Gallo - Antonino Pio Confermo!complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..