bastet13 Inviato 14 Giugno, 2018 #1 Inviato 14 Giugno, 2018 Salve, come per altre monete chiedo il vostro parere sulla autenticità di questa moneta. Per me é genuina ma sono solo un dilettante. Grazie Cita
borgia Inviato 14 Giugno, 2018 #2 Inviato 14 Giugno, 2018 posso confermarti che è autentica, e ti do un piccolo suggerimento: non avrebbe senso falsificare una moneta in queste condizioni, di solito le monete falsificate sono quasi impeccabili con patina artificiale per leghe bronzee almeno, mentre argento e oro sono quelle predilette dai falsari, occhio a quelle. Borgia. Cita
profausto Inviato 14 Giugno, 2018 #3 Inviato 14 Giugno, 2018 (modificato) 1 ora fa, borgia dice: posso confermarti che è autentica, e ti do un piccolo suggerimento: non avrebbe senso falsificare una moneta in queste condizioni, Borgia. non è sempre cosi.. ed è pericoloso pensare che tutte le monete in bassa conservazione sono "buone".. Modificato 14 Giugno, 2018 da profausto Cita
borgia Inviato 14 Giugno, 2018 #4 Inviato 14 Giugno, 2018 42 minuti fa, profausto dice: non è sempre cosi.. ed è pericoloso pensare che tutte le monete in bassa conservazione sono "buone".. la mia esperienza non mi ha ancora portato a vedere monete usurate a questo punto false, ma non metto in dubbio ovviamente la tua esperienza @profausto? Borgia. Cita
O'trebla Inviato 14 Giugno, 2018 #6 Inviato 14 Giugno, 2018 Ma se dico che è un falso fuso si scatena l inferno?? 1 Cita
Ospite Inviato 14 Giugno, 2018 #7 Inviato 14 Giugno, 2018 44 minuti fa, O'trebla dice: Ma se dico che è un falso fuso si scatena l inferno?? S'ode a destra uno strillo : ma è falsa a sinistra rispondono : è BBuona ! Poi nessuna opinione è prevalsa E s’inizia una gran maratona. C’è chi nota la bolla del fuso Chi ritien che sia solo sporcizia, un difetto causato dall’uso e s’invoca una bella perizia. Ora un altro s'avanza spiegando che si è fatta una gran confusione che da foto soltanto osservando non si può ricavarne opinione Per intanto si spargono accuse D’arroganza e di scarso saper Di postare le tesi più astruse E di imporre lo proprio voler. Ecco appare un drappello schierato; ecco un altro che incontro gli vien. E il discorso non più moderato Viene chiuso per fare del ben. ?? Da una vecchia discussione........................... Cita
O'trebla Inviato 14 Giugno, 2018 #8 Inviato 14 Giugno, 2018 1 ora fa, rorey36 dice: S'ode a destra uno strillo : ma è falsa a sinistra rispondono : è BBuona ! Poi nessuna opinione è prevalsa E s’inizia una gran maratona. C’è chi nota la bolla del fuso Chi ritien che sia solo sporcizia, un difetto causato dall’uso e s’invoca una bella perizia. Ora un altro s'avanza spiegando che si è fatta una gran confusione che da foto soltanto osservando non si può ricavarne opinione Per intanto si spargono accuse D’arroganza e di scarso saper Di postare le tesi più astruse E di imporre lo proprio voler. Ecco appare un drappello schierato; ecco un altro che incontro gli vien. E il discorso non più moderato Viene chiuso per fare del ben. ?? Da una vecchia discussione........................... È bellissima..? Cita
Ross14 Inviato 15 Giugno, 2018 #9 Inviato 15 Giugno, 2018 (modificato) la moneta in oggetto é autentica. Modificato 15 Giugno, 2018 da Ross14 Cita
O'trebla Inviato 15 Giugno, 2018 #10 Inviato 15 Giugno, 2018 48 minuti fa, Ross14 dice: la moneta in oggetto é autentica. Ok allora ritiro la mia ipotesi..pardon. Cita
profausto Inviato 15 Giugno, 2018 #11 Inviato 15 Giugno, 2018 @O'trebla…… fai bene a dare una tua opinione …… è sempre ben accetta…..pero' a mio parere bisogna andare cauti ed essere abbastanza sicuri altrimenti come molte volte accade, si innesca una serie di………….. patacca, patacca, patacca, patacca, patacca, patacca e qui mi fermo solo per spazio…... di utenti che si mettono "a ruota".... che falsano ogni altra opinione in buona fede. Cita
O'trebla Inviato 15 Giugno, 2018 #12 Inviato 15 Giugno, 2018 4 minuti fa, profausto dice: @O'trebla…… fai bene a dare una tua opinione …… è sempre ben accetta…..pero' a mio parere bisogna andare cauti ed essere abbastanza sicuri altrimenti come molte volte accade, si innesca una serie di………….. patacca, patacca, patacca, patacca, patacca, patacca e qui mi fermo solo per spazio…... di utenti che si mettono "a ruota".... che falsano ogni altra opinione in buona fede. Hai perfettamente ragione, d ora in poi dosero' con maggiore attenzione i miei pareri...perché è giusto fare così. Grazie.? 1 Cita
PriamoB Inviato 15 Giugno, 2018 #13 Inviato 15 Giugno, 2018 5 minuti fa, O'trebla dice: Hai perfettamente ragione, d ora in poi dosero' con maggiore attenzione i miei pareri...perché è giusto fare così. Grazie.? Da elogiare, l'umiltà è una grande ma rara virtù 1 Cita
profausto Inviato 15 Giugno, 2018 #14 Inviato 15 Giugno, 2018 (modificato) 11 minuti fa, O'trebla dice: Hai perfettamente ragione, d ora in poi dosero' con maggiore attenzione i miei pareri...perché è giusto fare così. Grazie.? Grazie a te,...….. hai capito il mio intento. ! .. Non mi permetterei di "riprenderti".... non ne ho la facolta' ma forse esperienza, si…... Perché se un giudizio viene espresso da utenti che godono di affidabilità, …..da il via a molti che danno giudizi solamente per " contributo" o per "presenza". Modificato 15 Giugno, 2018 da profausto 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..