cliff Inviato 14 Giugno, 2018 #1 Inviato 14 Giugno, 2018 Falso o non falso? Intanto vendiamolo come falso che è meglio...poi facciano come credono... 1,55 grammi https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4999&category=150549 Cita
ARES III Inviato 14 Giugno, 2018 #2 Inviato 14 Giugno, 2018 (modificato) Se non mi sbaglio se ne era già parlato di questa serie falsa in: Modificato 14 Giugno, 2018 da ARES III Cita
cliff Inviato 15 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 15 Giugno, 2018 Almeno lo ammettono..Si ma poi questi "falsi da studio" che fine fanno? Penso che lo sappiamo tutti no...a qualche bel convegno offerti come affarone all'ignaro di turno (o al cercatore di affari)Visto che sono da studio non si potrebbero marchiare con una R di Riproduzione in fase di vendita? Cita
Tinia Numismatica Inviato 15 Giugno, 2018 #5 Inviato 15 Giugno, 2018 Vabbè, almeno il “falso” della discussione del 2013 era coniato.....questo è una brutta copia fusa, problemi non dovrebbe darne. 2 Cita
skubydu Inviato 15 Giugno, 2018 #6 Inviato 15 Giugno, 2018 9 ore fa, cliff dice: Si ma poi questi "falsi da studio" che fine fanno? Penso che lo sappiamo tutti no...a qualche bel convegno offerti come affarone all'ignaro di turno (o al cercatore di affari) Visto che sono da studio non si potrebbero marchiare con una R di Riproduzione in fase di vendita? Io sono anni che dico che i falsi vanno bollati... purtroppo, da più di una parte non ci sentono...sembra ci siano insormontabili problemi .... skuby Cita
margheludo Inviato 15 Giugno, 2018 #7 Inviato 15 Giugno, 2018 Sarò buffo io ma mi sfugge il concetto di "falso da studio". Cita
eracle62 Inviato 15 Giugno, 2018 #8 Inviato 15 Giugno, 2018 2 ore fa, margheludo dice: Sarò buffo io ma mi sfugge il concetto di "falso da studio". E anni che si continua con sta barzelletta... Mi ricordo i listini di quando ero bambino, talis.. 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 16 Giugno, 2018 #9 Inviato 16 Giugno, 2018 14 ore fa, margheludo dice: Sarò buffo io ma mi sfugge il concetto di "falso da studio". Ci studio il sistema di fregarci qualcuno....ecco cosa significa. 1 Cita
acraf Inviato 17 Giugno, 2018 #10 Inviato 17 Giugno, 2018 Quando si studia una monetazione è bene conoscere anche la presenza di eventuali suoi falsi, da documentare. Ovviamente ci sono falsi modesti (ad esempio fusi) e falsi molto pericolosi, che dovrebbero essere confluiti in un adatto archivio ed evitare di essere commercializzati. Mi sembra un pò ipocrita commerciarli con "falsi da studio", anche se con prezzi sufficientemente bassi (60 euro come stima nel caso dell'etrusca d'oro falsa fusa)... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..