O'trebla Inviato 19 Giugno, 2018 #1 Inviato 19 Giugno, 2018 Vabbe', in questi tempi di falsi coniati su tondelli antichi, moderni e mortacci loro...io mi consolo con questo semplice ed onesto Diocleziano, 26 mm che mette un po' di gioia nonostante il retro in condizioni così così.. 4 Cita
Illyricum65 Inviato 19 Giugno, 2018 #2 Inviato 19 Giugno, 2018 1 ora fa, O'trebla dice: Vabbe', in questi tempi di falsi coniati su tondelli antichi, moderni e mortacci loro... Il tuo esemplare mi piace, anche con un rovescio leggeremente meno conservato. D'altra parte se cerchi "follis" su Wiki ti esce questo... è tutto dire. Ciao Illyricum 1 1 Cita
O'trebla Inviato 19 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 19 Giugno, 2018 3 minuti fa, Illyricum65 dice: Il tuo esemplare mi piace, anche con un rovescio leggeremente meno conservato. D'altra parte se cerchi "follis" su Wiki ti esce questo... è tutto dire. Ciao Illyricum Eh si caro illyricum...mala tempore....speriamo in una fel temp reparatio? Cita
Quintus Inviato 19 Giugno, 2018 #4 Inviato 19 Giugno, 2018 (modificato) 2 ore fa, O'trebla dice: Vabbe', in questi tempi di falsi coniati su tondelli antichi, moderni e mortacci loro...io mi consolo con questo semplice ed onesto Diocleziano, 26 mm che mette un po' di gioia nonostante il retro in condizioni così così.. Caro amico... eglio uno "così così" che 10 "cosà cosà"! ? 29 minuti fa, Illyricum65 dice: D'altra parte se cerchi "follis" su Wiki ti esce questo... è tutto dire. Il falsario di questa ciofeca doveva essere un appassionato delle Ninja Turtles, notate la somiglianza del Genio con le mitiche tartarughe? Ciao! TWF Modificato 19 Giugno, 2018 da TheWhiteFly 3 Cita
Alessandro C. Inviato 20 Giugno, 2018 #5 Inviato 20 Giugno, 2018 raccapricciante, ho letto la discussione sul Galerio e sono rimasto schifato: falsi coniati su tondelli antichi.... non ne ero davvero a conoscenza. All'inizio per studiare la fusione oltre a leggere qualcosa mi ero comprato nelle aste dei falsi, giusto per vedere dal vivo esemplari fusi ma ora bisognerà preoccuparsi anche di altro.... Comunque questo onesto Diocleziano ci rincuora Bella moneta 1 Cita
O'trebla Inviato 20 Giugno, 2018 Autore #6 Inviato 20 Giugno, 2018 2 ore fa, Alessandro C. dice: raccapricciante, ho letto la discussione sul Galerio e sono rimasto schifato: falsi coniati su tondelli antichi.... non ne ero davvero a conoscenza. All'inizio per studiare la fusione oltre a leggere qualcosa mi ero comprato nelle aste dei falsi, giusto per vedere dal vivo esemplari fusi ma ora bisognerà preoccuparsi anche di altro.... Comunque questo onesto Diocleziano ci rincuora Bella moneta Hai perfettamente ragione..ora speriamo di poterli studiare un po' meglio....e di trovare dei punti deboli.? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..