King John Inviato 20 Giugno, 2018 Autore #2 Inviato 20 Giugno, 2018 si tratta di un'emissione pseudoautonoma... Cita Awards
gpittini Inviato 20 Giugno, 2018 #3 Inviato 20 Giugno, 2018 DE GREGE EPICURI Moneta mai vista. Mi par di leggere, sul primo lato: ΤΟΝΥC / ωΚΤΙCΤΡ... che però mi dice poco, anche con l'aiuto del prezioso S.Icard, "Dictionary of greek coin inscriptions". Forse ICTP ha a che fare con l'Istro? Cita
King John Inviato 20 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 20 Giugno, 2018 (modificato) 47 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Moneta mai vista. Mi par di leggere, sul primo lato: ΤΟΝΥC / ωΚΤΙCΤΡ... che però mi dice poco, anche con l'aiuto del prezioso S.Icard, "Dictionary of greek coin inscriptions". Forse ICTP ha a che fare con l'Istro? Precisamente la parte finale della legenda è ΚΤΙСΤΗ ..... Modificato 20 Giugno, 2018 da King John Cita Awards
eracle62 Inviato 20 Giugno, 2018 #5 Inviato 20 Giugno, 2018 THRACE Bizya Assarion bronzo. Periodo di Adriano, 117- 138 Dioniso seduto a destra, con grappolo d'uva nella mano destra e uva Nella sinistra; dietro di lui, vite. ΒΙΖΥΗΝΩΝ Dea della città in piedi rivolta a sinistra, con oggetto incerto nella mano destra Ho vinto qualche cosa... 2 Cita
King John Inviato 21 Giugno, 2018 Autore #6 Inviato 21 Giugno, 2018 8 ore fa, eracle62 dice: THRACE Bizya Assarion bronzo. Periodo di Adriano, 117- 138 Dioniso seduto a destra, con grappolo d'uva nella mano destra e uva Nella sinistra; dietro di lui, vite. ΒΙΖΥΗΝΩΝ Dea della città in piedi rivolta a sinistra, con oggetto incerto nella mano destra Ho vinto qualche cosa... Bravissimo @eracle62!!!!!!!!!!!!! THRACE. Bizya. Pseudo-autonomousissue. Assarion (Bronze, 23 mm, 6.94 g, 6 h), time of Hadrian, 117-138. ΔΙΟΝΥСω ΚΤΙСΤΗ Dionysosseated right, holding bunch of grapes in his right hand and a grape (?) in hisleft; behindhim, vine. Rev. ΒΙΖΥΗΝΩΝ City-goddess standing left, holding uncertainobject in her right hand; atherfeet to left, river-godreclining right. RPC III 736. Very rare and with unusuallycleardetails. Nearblack patina. Minor smoothing, otherwise, goodvery fine. Cita Awards
King John Inviato 21 Giugno, 2018 Autore #7 Inviato 21 Giugno, 2018 8 ore fa, eracle62 dice: Ho vinto qualche cosa... Certo!! Una bella "sphinx virtual coin"! Eccotela... Cita Awards
eracle62 Inviato 21 Giugno, 2018 #8 Inviato 21 Giugno, 2018 10 ore fa, King John dice: Certo!! Una bella "sphinx virtual coin"! Eccotela... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..