Vai al contenuto
IGNORED

Grosso da 6 denari - IANVA


fra crasellame

Conservazione ?  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • fra crasellame

    19

  • Nippo

    8

  • fra84_6

    6

  • bavastro

    3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Alla faccia del bon ton... la tua domanda sembra più un'intimidazione da interrogatorio di III grado.

Comunque, l'ho pagata meno di 300 euro.

218146[/snapback]

Cavoli :huh: Prezzo ottimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

gran bella moneta e ad un prezzo molto buono!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si vede una moneta medioevale in questa conservazione si rimane incantati.

Complimenti. Veramente splendida.

218802[/snapback]

votato SPL

che dire..... non lo so proprio..... complimentoni anche da parte mia.... tanto uno in più uno in meno

votato...cmq.....

la definizione dei rilievi è davvero eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Spezzo una lancia a "sfavore"...vorrei sottolineare che tra tutte le zecche dell'epoca, quelle in cui è più facile trovare di queste conservazioni così superbe sono proprio Genova e Ancona....

Basta aprire un qualsiasi listino di casa d'aste per accorgersene, e poi un altro e notare che siamo alle stesse, e poi un altro e notare che siamo alle stesse....

Insomma, bella si, anzi stupenda, ma non certo rara.....

Cmq complimenti perché una monetina così fa la sua figura in ogni collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


1,71 g, scusami, ho riletto solo ora....

Più tardi se ce la faccio posto un denarino sempre di genova e sempre in OTTIMA condizione...certo è solo un "denarino"....ma se si pensa che mi è costato solo 26,00 Euro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Spezzo una lancia a "sfavore"...vorrei sottolineare che tra tutte le zecche dell'epoca, quelle in cui è più facile trovare di queste conservazioni così superbe sono proprio Genova e Ancona....

Basta aprire un qualsiasi listino di casa d'aste per accorgersene, e poi un altro e notare che siamo alle stesse, e poi un altro e notare che siamo alle stesse....

Insomma, bella si, anzi stupenda, ma non certo rara.....

Cmq complimenti perché una monetina così fa la sua figura in ogni collezione!

222778[/snapback]

Scusami ma non capisco il senso di questo post. Sono limitato lo so, ma proprio non ci arrivo.

Non colleziono monete rare (anche se ne ho nelle altre tre collezioni). Ed il cosiddetto "grosso da sei denari" è tappa obbligata per quanto riguarda una collezione per Genova medievale (altro discorso per l'ottavino che non è per tutti).

Ho dei denarietti un po vissuti in qBB (quello con le stelle MB) ma anche in qFDC, come anche 5 mezzi denari da MB a SPL pieno.

Spero presto di poter arrivare ai pezzi in oro più accessibili, ma vanno bene anche gli argenti dei dogi a vita B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh fra... belli belli a meno di 26 euro non è facile trovarli.

Con un po di pazienza certo, prima o poi capita, ma in SPL è più frequente trovarli anche sui 30-40 euro (non parlo dei negozi dove ne ho visti ad 80!!! O certi venditori ebay USA che sono pazzi da legare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

26 euro.....si trova a prezzi più contenuti

222787[/snapback]

Azz...vuoi vedere che credevo di aver fatto un affare e invece mi ritrovo con un buco tanto??? :D

A parte gli scherzi...meno di 26 euro per una moneta di 900 anni in ottima conservazione? Dimmi dove la trovi e ne prendo una ventina di pezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


26 euro.....si trova a prezzi più contenuti

222787[/snapback]

Azz...vuoi vedere che credevo di aver fatto un affare e invece mi ritrovo con un buco tanto??? :D

A parte gli scherzi...meno di 26 euro per una moneta di 900 anni in ottima conservazione? Dimmi dove la trovi e ne prendo una ventina di pezzi!!

222807[/snapback]

Lotto NAC di quest'inverno, 3 denari ed un mezzo denaro da SPL a SPL+ : costo totale (diritti ed assicurata inclusi) 80 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbeh che vi devo dire? Avrò fatto una c-----a ad acquistare questa moneta!

Vorrà dire che al primo che mi sta simpatico gliela regalo, dopotutto io Genova nemmeno la colleziono, è la prima che ho.

E quello che mi interessava far notare non era tanto l'autoesaltazione per il pezzo da me appena preso, ma far notare che è molto moooooolto facile trovare monete genovesi in ottima conservazione...soprattutto nei piccoli argenti.

Provate con le coeve di Firenze, Siena e Lucca (soprattutto) se ne siete capaci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh fra... belli belli a meno di 26 euro non è facile trovarli.

Con un po di pazienza certo, prima o poi capita, ma in SPL è più frequente trovarli anche sui 30-40 euro (non parlo dei negozi dove ne ho visti ad 80!!! O certi venditori ebay USA che sono pazzi da legare...)

222790[/snapback]

Lotto NAC di quest'inverno, 3 denari ed un mezzo denaro da SPL a SPL+ : costo totale (diritti ed assicurata inclusi) 80 euro ;)

222811[/snapback]

Non hai letto bene. Per trovarne a meno di 26 euro bisogna cercare parecchio ed ogni tanto capita di trovarne a poco. Di norma sul noto sito in ottima conservazione si trovano attorno ai 30 (ma anche 40 euro).

PS: non darlo via, tienilo che è sempre una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vuoi regalarla io sono a disposizione.....ah ah A parte gli scherzi, è un bellissimo denaro che stavo seguendo anche io ma poi ho visto il prezzo salire un pò troppo...comunque si tratta di pochi euro in più del dovuto. (sul noto sito ne ho comprati parecchi sui 20 euro l'uno qualche anno fa)

Per quanto riguarda la conservazione, è ovvio che più moneta è stata coniata più alta è la probabilità di trovarne di più belle. Di denari ce nè un'infinità in giro per cui è abbastanza facile trovarne di belli.

Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.