wstefano Inviato 24 Giugno, 2018 #1 Inviato 24 Giugno, 2018 Ciao, ho appena incontrato questa. Non mi tornano i numeri di serie. il 149 a firme Dall'Ara Crodara dovrebbe essere una doppia effige ma il retro non corrisponde per niente. Mi sa che qualcuno ha pagato 50 dollari per uno straccetto. https://www.ebay.com/itm/Italien-Italy-10-Lire-1883-Biglietto-Di-Stato-P-19-TBB-B302a/273288704137 Cita
nikita_ Inviato 24 Giugno, 2018 Supporter #2 Inviato 24 Giugno, 2018 (modificato) 19 ore fa, wstefano dice: Non mi tornano i numeri di serie. il 149 a firme Dall'Ara Crodara dovrebbe essere una doppia effige ma il retro non corrisponde per niente. Ciao, i numeri di serie non ti tornano perché è un falso, se noti la fattura del biglietto in generale è grossolana, poco curata e senza ombra di dubbio è al 100% d'epoca. Ai falsari non interessava (e non interessa ancora) allineare i numeri di serie delle proprie banconote contraffatte alle relative emissioni ufficiali, l'importante è ottenere un ottimo effetto d'insieme, a quei numerini e lettere non ci fa caso nessuno... a parte i bancari e noi collezionisti E poi per dirla tutta... Re Umberto non aveva questi occhi da pesce languido sulle banconote autentiche. (falso a sinistra) Modificato 25 Giugno, 2018 da nikita_ 1 1 Cita Awards
Acqvavitus Inviato 24 Giugno, 2018 #3 Inviato 24 Giugno, 2018 Però come falso d'epoca, che certamente "d'epoca" si tratta, è molto interessante, non credete? Non ho visto l'inserzione ma forse 50 dollari li vale, proprio perché falso! Condividete? Cita
wstefano Inviato 25 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2018 Mamma che orecchie che gli hanno fatto ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..