aemilianus253 Inviato 29 Giugno, 2018 #1 Inviato 29 Giugno, 2018 (modificato) Non colleziono specificatamente medaglie, se non quelle strettamente legate al territorio dove vivo. Queste, oro e smalti, argento e smalti, mi hanno attirato. Non le avevo mai viste. In particolare, lo stemma con i leoni nella medaglia d'argento è inedito. Chissà se sia una libera interpretazione dell'incisore o no. Modificato 29 Giugno, 2018 da aemilianus253 Difficoltà di inserimento delle foto Cita
sandokan Inviato 29 Giugno, 2018 Supporter #3 Inviato 29 Giugno, 2018 Ciao Aemilianus, interessanti le tue medaglie. La prima realizzata in oro e smalto è un vero e proprio gioiello; l'Aquila coronata sormontante lo scudo sabaudo che ha come sfondo una sagoma di tiro a segno è il logo semplificato della Società di Tiro che nella seconda reca anche due fucili e il fascio littorio. A mio avviso, come impatto estetico questa è assai inferiore alla prima. Lo stemma ufficiale del Comune di Cascia attualmente in uso non reca i due animali ai piedi della figura femminile : anche in altre versioni dello stemma non ne ho trovato traccia. Aggiungo, come curiosità, la spilla che recavano sul petto i piloti della Aviazione Militare nello stesso periodo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..