favaldar Inviato 29 Giugno, 2018 #1 Inviato 29 Giugno, 2018 (modificato) Voglio mostrarvi questa "strana" patina multi color,molto difficile da fotografare con uno scanner o con un telefonino ma spero riusciate a capire come possa diventare cosi e non credo restando solo in un cassetto. Scudo Nuovo da 6 Lire 1825 Venezia Grazie Fabio Modificato 29 Giugno, 2018 da favaldar 1 Cita
simonesrt Inviato 29 Giugno, 2018 #2 Inviato 29 Giugno, 2018 Patina molto particolare e veramente difficile da fotografare. Da queste foto non sarei certo della originalità della stessa. Vediamo altri pareri. 2 Cita
komodo Inviato 29 Giugno, 2018 #3 Inviato 29 Giugno, 2018 Particolare forse, ma comunque brutta, secondo mio parere. Mi pare che si possa ottenere esponendo l'argento ai fumi dello zolfo che brucia. Forse qui hanno esagerato? Cita
Gallienus Inviato 29 Giugno, 2018 #4 Inviato 29 Giugno, 2018 Concordo sulla bruttezza e l'artificiosità della patina. A mio parere moneta da lavare. Cita
ilnumismatico Inviato 29 Giugno, 2018 #5 Inviato 29 Giugno, 2018 Ciao Fabio, Dalla foto mi sembrerebbe “aiutata”... da vedere in mano... Se mi contatti in privato e mi vieni a trovare, se vuoi, te la fotografo Cita Awards
favaldar Inviato 26 Agosto, 2018 Autore #6 Inviato 26 Agosto, 2018 Che dici facciamo questo book di monete? Cita
ilnumismatico Inviato 26 Agosto, 2018 #7 Inviato 26 Agosto, 2018 46 minuti fa, favaldar dice: Che dici facciamo questo book di monete? Contattami in privato così ci organizziamo Cita Awards
favaldar Inviato 20 Settembre, 2018 Autore #8 Inviato 20 Settembre, 2018 Periziato. La moneta si è presentata meglio del previsto la patina sotto è originale ha tolto la sporcizia o forse c'è stato un tentativo di "affumicazione" per accentuare quelle sfumature e coprire quei depositi chiari che invece non sono cosi male nell'insieme. Con la bustina non si vede bene peccato. Cita
rickkk Inviato 20 Settembre, 2018 #9 Inviato 20 Settembre, 2018 Per curiosità, cos'è cche ti ha spinto a farla imbustare? Cita
favaldar Inviato 20 Settembre, 2018 Autore #10 Inviato 20 Settembre, 2018 Il colore che aveva prima,volevo capire se era una patina finta e cosi era, almeno quella sopra sfumata/colorata. L'ha tolta lasciando solo quella originale, Moruzzi, su questo è forte, abituato a riparare e sistemare monete antiche .........inoltre la moneta era stata classificata in una conservazione che non mi trovava d'accordo,infatti la perizia mi ha dato ragione . Al momento è chiusa ma non è detto che ci ramarrà per sempre.? Per curiosità, cos'è cche ti ha spinto a farla imbustare? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..