pippo78 Inviato 2 Luglio, 2018 #1 Inviato 2 Luglio, 2018 (modificato) Ma quanto valgono realmente le monete della repubblica ? Posto una foto di un'asta conclusa pochi giorni fa di una moneta da 100 lire 1957periziata qfdc (che costa più la perizia che non la moneta venduta) Mi sembra che siamo alla frutta) Modificato 2 Luglio, 2018 da pippo78 Cita
Giustino Inviato 2 Luglio, 2018 #2 Inviato 2 Luglio, 2018 (modificato) Dato interessante. Pare che le lire della Repubblica vengono scambiate solo in conservazioni alte ma anche se a prezzi molto bassi. Correzione dei prezzi al ribasso? (salvo le dovute eccezioni, ovviamente, 1946-1947 ecc.) Modificato 2 Luglio, 2018 da Giustino precisazione Cita
Sirlad Inviato 2 Luglio, 2018 #3 Inviato 2 Luglio, 2018 (modificato) 53 minuti fa, pippo78 dice: Ma quanto valgono realmente le monete della repubblica ? Posto una foto di un'asta conclusa pochi giorni fa di una moneta da 100 lire 1957periziata qfdc (che costa più la perizia che non la moneta venduta) Mi sembra che siamo alla frutta) Direi che siamo anche al dessert... Modificato 2 Luglio, 2018 da Sirlad 1 Cita
Marfir Inviato 2 Luglio, 2018 Supporter #4 Inviato 2 Luglio, 2018 La Repubblica è in flessione costante, le 100 lire essendo reperibili facilmente erano state oggetto di una bolla speculativa solo per le alte conservazioni e per i primi anni di coniatura. In questo caso andrebbe valutata la moneta a prescindere dalla perizia, e cioè se realmente qFDC, dalle foto non si desume, o almeno io non ne sono capace. Se realmente fosse così direi che l'acquirente ha comunque fatto un buon acquisto. Saluti Marfir 1 Cita
miza Inviato 2 Luglio, 2018 #5 Inviato 2 Luglio, 2018 A quel prezzo solo 5 offerte? Solitamente un qFDC costa di più. Probabilmente non è piaciuta.... Cita
Alex-Vee Inviato 2 Luglio, 2018 #6 Inviato 2 Luglio, 2018 Purtroppo è un dato oggettivo che la Lira Repubblica sta subendo un enorme calo di interesse e ovviamente anche di prezzo. Un vero peccato ? Cita
Sim 75 Inviato 2 Luglio, 2018 #7 Inviato 2 Luglio, 2018 Questa vendita comunque a mio avviso è una anomalia... Chi l'ha presa ha fatto un grosso affare.. Cita
Paolino67 Inviato 2 Luglio, 2018 #8 Inviato 2 Luglio, 2018 16 minuti fa, Sim 75 dice: Questa vendita comunque a mio avviso è una anomalia... Chi l'ha presa ha fatto un grosso affare.. Ammesso che l'abbia presa qualcuno... inserzione privata, ci credo davvero poco che il venditore l'abbia lasciata andare senza proteggerla. Cita
Monetaio Inviato 2 Luglio, 2018 #9 Inviato 2 Luglio, 2018 1 ora fa, Paolino67 dice: Ammesso che l'abbia presa qualcuno... inserzione privata, ci credo davvero poco che il venditore l'abbia lasciata andare senza proteggerla. Infatti la moneta é attualmente in vendita su NID... 2 Cita Awards
monotrema Inviato 2 Agosto, 2018 #10 Inviato 2 Agosto, 2018 mah...sono un pò titubante...strano che offertone simili avvengano solo su internet...e non sto a dire che è falsa perchè periziata, ma ad un prezzo simile neanche un panino al mac ci compri! 1 Cita
Gallienus Inviato 2 Agosto, 2018 #11 Inviato 2 Agosto, 2018 9 ore fa, monotrema dice: mah...sono un pò titubante...strano che offertone simili avvengano solo su internet...e non sto a dire che è falsa perchè periziata, ma ad un prezzo simile neanche un panino al mac ci compri! A me non pare che avvengano solo su internet. Su internet semplicemente sono palesi a tutti, ma basta fare un giro per convegni per vedere che la Repubblica te la tirano dietro, con la sola eccezione del 1946/47... e anche quelle comunque girano a prezzi MOLTO più umani di una ventina d'anni fa. Le 500 lire commemorative, forse con la sola eccezione della Don Bosco, si comprano tutte a peso. 1 Cita
Alex-Vee Inviato 2 Agosto, 2018 #12 Inviato 2 Agosto, 2018 1 ora fa, Gallienus dice: A me non pare che avvengano solo su internet. Su internet semplicemente sono palesi a tutti, ma basta fare un giro per convegni per vedere che la Repubblica te la tirano dietro, con la sola eccezione del 1946/47... e anche quelle comunque girano a prezzi MOLTO più umani di una ventina d'anni fa. Le 500 lire commemorative, forse con la sola eccezione della Don Bosco, si comprano tutte a peso. Hai assolutamente ragione, però è una triste realtà. La domanda è drasticamente calata in pochissimo tempo, non avrei mai immaginato una cosa del genere... Cita
Gallienus Inviato 2 Agosto, 2018 #13 Inviato 2 Agosto, 2018 15 minuti fa, Alex-Vee dice: Hai assolutamente ragione, però è una triste realtà. La domanda è drasticamente calata in pochissimo tempo, non avrei mai immaginato una cosa del genere... Ah, io sono il primo a dolermene visto che ci avevo speso un po' di soldini negli anni '90... ? 2 Cita
Alex-Vee Inviato 3 Agosto, 2018 #14 Inviato 3 Agosto, 2018 14 ore fa, Gallienus dice: Ah, io sono il primo a dolermene visto che ci avevo speso un po' di soldini negli anni '90... ? Purtroppo siamo in 2 ? 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..