Atlante Inviato 4 Luglio, 2018 #1 Inviato 4 Luglio, 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, Essendo un neofita del campo, perdonate il linguaggio poco tecnico. Nella mia collezione personale ho ritrovato una 100 lire Minerva 1957 che sembrava in buono stato, ma sul viso di Minerva ho notato una sorta di incisione circolare. In un primo momento. ho pensato che qualcuno abbia tentato di forarla, ma non ne sono certo. Potreste dirmi secondo voi, di cosa si tratta? E quanto questo difetto possa deprezzare la moneta? VI ringrazio. Modificato 4 Luglio, 2018 da Atlante Cita
savoiardo Inviato 4 Luglio, 2018 Supporter #2 Inviato 4 Luglio, 2018 La foto non fa capire bene che cosa è successo alla tua moneta.. ma per quanto riguarda il deprezzamento ... non può essere alto visto che quei 100 lire già non valgono praticamente nulla.... Cita
TIBERIVS Inviato 5 Luglio, 2018 #4 Inviato 5 Luglio, 2018 Non era raro trovare sulle monete della repubblica in lire questi segni, probabilmente dovuti a macchine e/o gettoniere, saluti TIBERIVS Cita
karnescim Inviato 5 Luglio, 2018 #5 Inviato 5 Luglio, 2018 questa non mi sembra che abbia un segno circolare ma una depressione secondo me Cita
Cinna74 Inviato 5 Luglio, 2018 #6 Inviato 5 Luglio, 2018 Forse un tavolino ballava..... la moneta era ormai fuori corso e.....[emoji2] 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..