Filippo Pellizzaro Inviato 7 Luglio, 2018 #1 Inviato 7 Luglio, 2018 Buongiorno, Oggi vi mostro l'ultima piastra che mi mancava di Ferdinando i, 1817. Cosa ne pensate? Filippo 4 Cita
Rex Neap Inviato 7 Luglio, 2018 #3 Inviato 7 Luglio, 2018 Ciao, molto bella e anche molto rara, si trova meno che della Reimpressa...tempo fa; ultimamente sono anche sparite. Il rovescio mi piace moltissimo, a parte il problemino ad ore 8; i dettagli della corona...e degli ordini cavallereschi son al top. Complimenti. Vedo anche del metallo in più nella zona "120" ... ma ha anche un particolare che mi lascia perplesso: la punta terminale della corona di Ferdinando...è sopra la lettera I di SICILIARVM ... di conseguenza, correggetemi se sbaglio, la testa è stata predisposta dopo la legenda.... 1 Cita
Rocco68 Inviato 7 Luglio, 2018 #4 Inviato 7 Luglio, 2018 4 ore fa, Filippo Pellizzaro dice: Complimenti Filippo! Stupenda e molto rara. Cortesemente potresti descriverci la legenda sul contorno e se dritta o rovesciata? 1 Cita
Rocco68 Inviato 7 Luglio, 2018 #5 Inviato 7 Luglio, 2018 Stesso conio comune a tutte le Piastre 1817 "difetti" compresi 1 Cita
taglialuca Inviato 8 Luglio, 2018 #6 Inviato 8 Luglio, 2018 Gran moneta filippo, Data che si vede veramente poco in più in ottima conservazione, sempre bei pezzi ci fai vedere.. Complimenti A presto Luca 1 Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 8 Luglio, 2018 Autore #7 Inviato 8 Luglio, 2018 Grazie mille a tutti. @Rex Neap hai ragione, ma ho anche una reimpressa del 18 con questo particolare della corona che tocca la legenda. Nota per esempio quella di @Rocco68,ha la stessa identica corona in mezzo alla legenda. Rocco... Legenda providentia **optimi *principis **, rovesciata. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..