King John Inviato 10 Luglio, 2018 #1 Inviato 10 Luglio, 2018 Apro questa discussione per mostrarvi alcune cose che reputo molto interessanti che ho visto nei vari musei di Atene. Si tratta di oggetti che non sono tutti strettamente numismatici per cui mi perdonerete se apro la discussione in questa sezione ma muoio dalla voglia di farveli vedere (se i curatori ritengono di dover spostare la discussione nella sezione archeologia facciano pure). Parto con gli oggetti più vicini alle monete: si tratta di gettoni con cui, a quanto pare, si ordinava la realizzazione di parti di armature. L'elemento dell'armatura che bisognava realizzare era rappresentato sul gettone (elmo, corazza, gambale, scudo). Questi reperti sono esposti nel Museo della Stoà di Attalo. 1 Cita Awards
King John Inviato 10 Luglio, 2018 Autore #2 Inviato 10 Luglio, 2018 Interessanti poi questi pesi in bronzo del 500 a.C. circa (Museo della Stoà di Attalo) Cita Awards
King John Inviato 10 Luglio, 2018 Autore #3 Inviato 10 Luglio, 2018 (modificato) Infine, le cose che mi hanno letteralmente sconvolto: due braccialetti in oro composti uno dalle lettere del nome di una fanciulla (Filotera) e l'altro dalle lettere del suo patronimico (figlia di Amimone). Secondo me si tratta di oggetti dall'eleganza e dalla modernità eccezionali! (Museo Archeologico Nazionale) Modificato 10 Luglio, 2018 da King John 1 Cita Awards
eracle62 Inviato 10 Luglio, 2018 #4 Inviato 10 Luglio, 2018 1 ora fa, King John dice: Infine, le cose che mi hanno letteralmente sconvolto: due braccialetti in oro composti uno dalle lettere del nome di una fanciulla (Filotera) e l'altro dalle lettere del suo patronimico (figlia di Amimone). Secondo me si tratta di oggetti dall'eleganza e dalla modernità eccezionali! (Museo Archeologico Nazionale) Avanti di secoli per idea e raffinatezza... Meravigliosi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..