Vai al contenuto
IGNORED

Giorgio III - Mezza Ghinea 1801


Auriate

Risposte migliori

Cari amici lamonetiani, stasera vi presento l'ultima moneta entrata nella mia collezione. Sono riuscito ad acquistarla da un amico che per tutta la vita ha collezionato monete. Si  tratta di una mezza ghinea coniata nel 1801 a nome di Giorgio III. A mio parere lo stato di conservazione si attesta sul BB+ qSPl, ma attendo i vostri pareri ben più competenti su qualsiasi informazione riguardante la moneta in questione. Vi ringrazio e vi auguro una buona serata!

Auriate

IMG_7035.JPG

IMG_7036.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Auriate bella moneta, complimenti

Riguardo alla conservazione concordo con il tuo pensiero. Le foto non permettono di capire se c'è ancora lustro di conio sulla moneta, in ogni caso un qSPL ci sta. Questa moneta di solito ha  rilievi abbastanza evanescenti. Nella tua moneta direi che segni di circolazione si vedono, però i rilievi sono ancora molto belli. Anche il contorno non è per niente male

Una curiosità sulla ghinea: https://www.ilgiornaledellanumismatica.it/la-ghinea-storia-e-curiosita-da-milionari/

buona serata

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta complimenti. I rilievi sono apprezzabili e soprattutto trovo molto  attraente la circonferenza del bordo. Le foto non permettono di vedere la freschezza del metallo (se ne possono avere altre?) ma la moneta sembra aver circolato. Manca qualche dettaglio della corona al rovescio e fra i riccioli al dritto. Direi che son d'accordo con la valutazione del proprietario. 

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.