piergi00 Inviato 12 Luglio, 2018 #1 Inviato 12 Luglio, 2018 Vi sottopongo questo esemplare per un vostro parere. Grazie Cita
apollonia Inviato 12 Luglio, 2018 #2 Inviato 12 Luglio, 2018 Medaglia storica del Brabante. Foro prodotto da un vandalo. Cita
apollonia Inviato 12 Luglio, 2018 #3 Inviato 12 Luglio, 2018 Un esemplare intatto è stato battuto in un’asta di fine giugno scorso. HISTORIEPENNIGEN - HISTORICAL MEDALS - BRABANTSE OMWENTELING. z.j. (1789–1790) Penning voor de krijgslieden. Onder samengevouwen handen FIDES. / ET. / CONSTANTIA. / PATRII. / MILITIS. Kz. onder hoornen van overvloed PAX. / ET. / SECVRITAS. PVBLICA.de C. 914. AR 30.2 mm Bijna prachtig. 1 Cita
sandokan Inviato 13 Luglio, 2018 Supporter #5 Inviato 13 Luglio, 2018 6 ore fa, piergi00 dice: Grazie Molto bella. Più che opera di un vandalo il foro, praticato con una certa cura, direi sia stato praticato a mio avviso per rendere portativa la medaglia, magari attaccandola alla catena di un orologio da tasca. Cita
apollonia Inviato 14 Luglio, 2018 #6 Inviato 14 Luglio, 2018 20 ore fa, sandokan dice: Molto bella. Più che opera di un vandalo il foro, praticato con una certa cura, direi sia stato praticato a mio avviso per rendere portativa la medaglia, magari attaccandola alla catena di un orologio da tasca. Concordo. Allora diciamo che il foro è un atto vandalico dell'utilizzatore finale 1 1 Cita
sandokan Inviato 14 Luglio, 2018 Supporter #7 Inviato 14 Luglio, 2018 Un prassi sconsiderata quanto frequente (ed economica) un tempo. Il mio bisnonno ha lasciato la propria catena d'oro per orologio da tasca da cui pendeva una moneta d'oro sudafricana, incorniciata da un orefice in modo che la moneta veniva trattenuta solo da piccole graffe che non la intaccavano. Ma quanti fori abbiamo visto praticati in passato - anche brutalmente - su monete e medaglie prive di appiccagnolo per poterle appendere o cucire …... @apollonia Cita
eracle62 Inviato 14 Luglio, 2018 #8 Inviato 14 Luglio, 2018 11 ore fa, sandokan dice: Un prassi sconsiderata quanto frequente (ed economica) un tempo. Il mio bisnonno ha lasciato la propria catena d'oro per orologio da tasca da cui pendeva una moneta d'oro sudafricana, incorniciata da un orefice in modo che la moneta veniva trattenuta solo da piccole graffe che non la intaccavano. Ma quanti fori abbiamo visto praticati in passato - anche brutalmente - su monete e medaglie prive di appiccagnolo per poterle appendere o cucire …... @apollonia Troppi.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..