El Chupacabra Inviato 14 Luglio, 2018 #1 Inviato 14 Luglio, 2018 Carissimi, mi aiutate ad identificare questa moneta che mi ha molto incuriosito? Ø max. = 34,4 mm. Peso = 22,40 g. Vi è anche una contromarca "CR": qualcuno sa a cosa corrisponde? Un sincero grazie a tutti coloro che interverranno. Cita
giorgio28 Inviato 14 Luglio, 2018 #2 Inviato 14 Luglio, 2018 Sesterzio di Augusto a nome del triumviro monetale C. Marcius Censorinus (18 a.C.).D/: OB/CIVIS in corona di quercia affiancata da due rami di alloro/SERVATOSR/: C MARCI L F CENSORIN AVG IIIVIR AAAFF attorno a SCCatalogata in RIC I 325, rarità R2Per quanto riguarda la contromarca, invece, non saprei come aiutarti...ho trovato la stessa sigla di un asse sempre augusteo coniato in Spagna, ma nemmeno in questo caso viene interpretata. 1 Cita
eliodoro Inviato 15 Luglio, 2018 #3 Inviato 15 Luglio, 2018 10 ore fa, El Chupacabra dice: Carissimi, mi aiutate ad identificare questa moneta che mi ha molto incuriosito? Ø max. = 34,4 mm. Peso = 22,40 g. Vi è anche una contromarca "CR": qualcuno sa a cosa corrisponde? Un sincero grazie a tutti coloro che interverranno. TI posto un interessantissimo sito sulle contromarche: http://www.romancoins.info/CMK-Lugdunum-Aug-Part1.html Lo consultai ed il titolare del sito mi autorizzò anche a pubblicare le foto per un articolo che ho scritto circa la contromarca TIAV Saluti Eliodoro 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..