Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho un dubbio su questa moneta, i dati ponderali sono simili : 25/26 mm e 4 g .

Onestamente pensavo di aver di fronte un tipo Messerano della zecca di Pomponesco, ma qualcosa non mi convince e non lo trovo uguale.

Qualche parere in merito? grazie per i consigli e aiuti!

fde309c3-030a-4b1a-853d-5038d123873f.JPG

576f7c17-769c-43c3-80ac-65ccf62d3bc1.JPG

Inviato (modificato)

Messerano  '?  pare  questo del 1579 …. ma non tornano i valori ponderali… sei sicuro??

https://www.acsearch.info/search.html?id=707328

BESSVS FER FL MAR TE CREPACOR Stemma coronato. Rv. BENE AGENDO NE TIMEAS

Modificato da profausto

Inviato
40 minuti fa, profausto dice:

Messerano  '?  pare  questo del 1579 …. ma non tornano i valori ponderali… sei sicuro??

https://www.acsearch.info/search.html?id=707328

BESSVS FER FL MAR TE CREPACOR Stemma coronato. Rv. BENE AGENDO NE TIMEAS

Grazie mille profausto! Onestamente la moneta l'ha comprata un mio collega a un famoso mercatino antiquariato del parmense, e mi ha mandato le foto. Io gli ho chiesto se i ponderali fossero quelli e lui mi ha detto sì, ma onestamente posso averlo traviato. Questo we andrò a trovarlo per vederla dal vivo, anche perché mi sembra un bel pezzo, anche se conservata un po' così così.

Se vuoi ti aggiorno lunedì!

Grazie ancora, non ci sarei mai arrivato!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.