Silver70 Inviato 21 Luglio, 2018 #1 Inviato 21 Luglio, 2018 Buongiorno a tutti, la piastrite continua a colpire. A distanza di meno di un mese ecco la seconda Piastra 1852 con solo 11 torrette nello stemma del Portogallo, variante che non ho trovato sul Pin. Che ne pensate? Quando ho notato il dettaglio ho deciso di prenderla nonostante avessi già una 1852 in condizioni migliori. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia commentare. Grazie e buon WE Silver M. 2 Cita
Rocco68 Inviato 21 Luglio, 2018 #2 Inviato 21 Luglio, 2018 Ciao Silver, magnifica conservazione questa Piastra del 1852! La torretta mi sembra di intravederla . .....la causa della sua parziale mancanza potrebbe essere dovuta a dei residui di metallo depositati nell'incavo della torretta stessa in fase di coniazione. Non è la prima che mi capita di osservare. Saluti, Rocco 3 Cita
ilnumismatico Inviato 21 Luglio, 2018 #3 Inviato 21 Luglio, 2018 Secondo me è una banale debolezza di conio. 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 21 Luglio, 2018 #4 Inviato 21 Luglio, 2018 Sono 12....una è stata "abbattuta. Giusto per scherzare anche un po'... Cita
Silver70 Inviato 21 Luglio, 2018 Autore #5 Inviato 21 Luglio, 2018 54 minuti fa, Rocco68 dice: Ciao Silver, magnifica conservazione questa Piastra del 1852! La torretta mi sembra di intravederla . .....la causa della sua parziale mancanza potrebbe essere dovuta a dei residui di metallo depositati nell'incavo della torretta stessa in fase di coniazione. Non è la prima che mi capita di osservare. Saluti, Rocco Buongiorno Rocco, ottima osservazione, in effetti più che una debolezza di conio che avrebbe dovuto essere visibile anche in altre parti e non solo in quella piccolissima porzione millimetrica, sembra proprio un problema di esubero di metallo rimasto nell'incavo della torretta. In generale non trovo il conio "stanco" e seppur abbia circolato, i dettagli in generale sembrano tutti abbastanza integri. Ci sta secondo te un BB+? Grazie per la dritta, buon we! Silver Cita
Silver70 Inviato 21 Luglio, 2018 Autore #8 Inviato 21 Luglio, 2018 1 ora fa, santone dice: 12 torri 11,1 per l'esattezza Cita
lamanna921 Inviato 22 Luglio, 2018 #9 Inviato 22 Luglio, 2018 Il 21/7/2018 alle 09:08, Silver70 dice: Buongiorno a tutti, la piastrite continua a colpire. A distanza di meno di un mese ecco la seconda Piastra 1852 con solo 11 torrette nello stemma del Portogallo, variante che non ho trovato sul Pin. Che ne pensate? Quando ho notato il dettaglio ho deciso di prenderla nonostante avessi già una 1852 in condizioni migliori. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia commentare. Grazie e buon WE Silver M. Buonasera, diciamo torri=11+1/2 ☺️ , conservazione BB+ , ottimo pezzo per dirla tutta. Saluti Michele Cita
Rocco68 Inviato 22 Luglio, 2018 #10 Inviato 22 Luglio, 2018 Buonasera @Silver70, stasera controllo le torrette della mia Piastra 1852.....non sia mai che abbia la stessa torretta "fantasma" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..