favaldar Inviato 22 Luglio, 2018 #1 Inviato 22 Luglio, 2018 Sapreste indicarmi gentilmente un buon libro sui vari metodi di conio avvenuti negli anni,possibilmente dal 1600 in poi,abbastanza specifico. Grazie Fabio Cita
Ospite Inviato 22 Luglio, 2018 #2 Inviato 22 Luglio, 2018 (modificato) Tecniche di coniazione.doc Ho questa piccola cosa, tanto per avere una idea. Non è molto profondo ma non ho altro. Ciao Modificato 22 Luglio, 2018 da Ospite Cita
snam Inviato 22 Luglio, 2018 #3 Inviato 22 Luglio, 2018 Ti consiglio il finetti "tecnologia e numismatica" é un libro ben fatto parla delle tecniche di coniazione dal periodo arcaico fino ad giorni nostri. Ma non solo.....Non é facile da trovare. Rfucil ne vendeva delle copie guarda negli annunci. Ciao Cita
favaldar Inviato 22 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 22 Luglio, 2018 Grazie per tutto. Non credo esista un libro come intendo io ma raccogliendo più testi dovrei colmare le mie lagune su questo argomento che alla fine si rendono indispensabili per riconoscere bene le monete. Grazie Fabio Cita
demonetis Inviato 22 Luglio, 2018 Supporter #5 Inviato 22 Luglio, 2018 @favaldar, prova qui: https://books.google.it/books?id=FzJiBgAAQBAJ&printsec=frontcover&dq=Andrea+del+pup&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjCxfuy4rLcAhWO-6QKHYTjAPsQ6AEIJDAA#v=onepage&q&f=false 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..