Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho letto che ci sono molti buoni dei prigionieri di guerra falsi, sapete dirmi se questa è autentica e come riconoscere quelle false?

Questo tipo di buoni che valore può avere?

Grazie!!

post-3320-1167426942_thumb.jpg


Supporter
Inviato

E' buono , non emesso ma buono. Il suo valore oscilla tra i 15 euro e i 45 euro a seconda se si scatena l'asta o no :D .

Recentemente , sul noto sito, un biglietto uguale è stato aggiudicato intorno ai 15 euro (ora regna la calma più assoluta) ma di solito arrivano intorno ai 45/50 euro.

Quelli falsi non si riconoscono dalla stampa , filigrana etc ma dal fatto che sono campi di fantasia e sono elencati sul "Gavello" .

Adriano - :blink:


Inviato

Ti ringrazio molto per la chiarezza!! Io posseggo solo il Crapanzano che non riporta queste emissioni! comprerò anche il Gavello!!!


Inviato

Ciao io il gavello lo preso a verona(e se non era per petronius non l

avrei visto) pagato solo 20 euro . Pochissimo per un volume fantastico


Inviato

...a proposito del Gavello, stavo facendo una ricerca e, se non ho capito male, ne è uscita un'edizione sola una decina di anni fa. Le quotazioni sono ancora attendibili?


Supporter
Inviato

:D Si se passi le lire in euro (es: 300.000 = 300 euro) ma alcune sono quadruplicate , quindi non è attendibile al 100%.

I veri prezzi sono quelli che vengono realizzati su ebay (secondo me) anche se non riguardano i pezzi rarissimi e pregiati sia in moneta che cartamoneta.

Adriano . :P


Inviato
Ciao io il gavello lo preso a verona(e se non era per petronius non l

avrei visto) pagato solo 20 euro . Pochissimo per un volume fantastico

184563[/snapback]

20 euro è il prezzo praticato dallo stesso Gavello, praticamente lo vende a peso di carta :lol: il prezzo originario, 10 anni fa, era di 300.000 lire.

Da altri commercianti l'ho visto in vendita a 30 euro, su ebay non saprei dirti.

Per le quotazioni vale quanto detto da aka6969, ma non è per quelle che va acquistato bensì per la mole di informazioni che fornisce su tutte le emissioni cartacee, di ogni genere, che hanno interessato l'Italia da fine 1700 al 1996 (manca naturalmente l'euro).

Poichè al momento non è prevista una nuova edizione (Gavello, a Riccione in settembre, mi ha detto che gli ci vorrebbero almeno un paio d'anni, ma non trova il tempo neanche per iniziare) conviene procurarselo finchè si riesce a trovarlo facilmente ;)

ciao.

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.