peorino Inviato 26 Luglio, 2018 #1 Inviato 26 Luglio, 2018 ciao,ho questa croce di ca.7 cm. In bronzo con scritta in latino.mi dite significato e periodo? Uguale anche per votiva.grazie Cita
savoiardo Inviato 26 Luglio, 2018 Supporter #2 Inviato 26 Luglio, 2018 Carico io le immagini perché @peorino Ha difficoltà nell'inserirle... Cita
borghobaffo Inviato 27 Luglio, 2018 #3 Inviato 27 Luglio, 2018 IL crocifisso in bronzo/ottone ( fusione) è del XVIII sec., la scritta al rovescio dovrebbe fare riferimento a tre santi ( ma non ne sono sicuro?), spero che qualcuno intervenga e ci illumini! Medaglia devozionale lauretana, ottagonale, bronzo/ottone, della fine del XVII inizio XVIII sec.- D/ Madonna con Gesù Bambino ambedue coronati e raggiati, tra due lampade votive.- R/ S. Michele Arcangelo con spada e bilancia (suoi attributi) in atto di colpire il demonio sotto i suoi piedi, non comune. Ciao Borgho Cita
peorino Inviato 28 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 28 Luglio, 2018 ti ringrazio come sempre,consigli che dia una pulita al retro x far emergere meglio la scritta o di lasciarla così? Cita
palpi62 Inviato 28 Luglio, 2018 Supporter #5 Inviato 28 Luglio, 2018 Molto bello il crocefisso, io non lo toccherei. Cita
sandokan Inviato 28 Luglio, 2018 Supporter #6 Inviato 28 Luglio, 2018 2 ore fa, palpi62 dice: Molto bello il crocefisso, io non lo toccherei. Sì, una patina da conservare. Dalla foto non vedo bene, al massimo se ci sono tracce di terra puoi tenerlo qualche giorno a bagno in acqua distillata, giusto per pulirlo. Bello, e in ottime condizioni. Cita
borghobaffo Inviato 28 Luglio, 2018 #7 Inviato 28 Luglio, 2018 2 ore fa, sandokan dice: Sì, una patina da conservare. Dalla foto non vedo bene, al massimo se ci sono tracce di terra puoi tenerlo qualche giorno a bagno in acqua distillata, giusto per pulirlo. Bello, e in ottime condizioni. Sono d'accordo, ciao Borgho 1 Cita
sandokan Inviato 28 Luglio, 2018 Supporter #8 Inviato 28 Luglio, 2018 Ciao Borgho : la scritta sul braccio lungo della Croce fa per caso riferimento alla Misericordia di Dio ? S.Deus MIsere...NO @borghobaffo Cita
savoiardo Inviato 28 Luglio, 2018 Supporter #9 Inviato 28 Luglio, 2018 Sulle braccia della croce penso sua scritto S . FOR . S . IMO sulla parte lunga S . DEVS MISERE .NO Cita
borghobaffo Inviato 28 Luglio, 2018 #10 Inviato 28 Luglio, 2018 7 ore fa, sandokan dice: Ciao Borgho : la scritta sul braccio lungo della Croce fa per caso riferimento alla Misericordia di Dio ? S.Deus MIsere...NO @borghobaffo Può essere, non so che dire e la prima che vedo? Ciao Borgho Cita
peorino Inviato 29 Luglio, 2018 Autore #11 Inviato 29 Luglio, 2018 ciao,vi ringrazio,ho provato fare foto dei particolari manipolandola un po',forse con vostra esperienza riuscite a decifrare se nomi di santi o cosa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..