GianluB7 Inviato 6 Agosto, 2018 #1 Inviato 6 Agosto, 2018 Ciao a tutti, sono appena arrivato sul sito e non sono un esperto di numismatica. Appunto per questo mi rimetto a voi per sapere quanto potrebbero valere delle vecchie lire che ho trovato. Secondo voi si potrebbero vendere e ricavarci qualcosa ? Le monete in questione sono : 3x 500 lire del centenario 1861 - 1961 16x 500 lire "caravelle" di diversi anni Sono tutte un po annerite. Grazie per l'attenzione e per le risposte. Cita
ilnumismatico Inviato 7 Agosto, 2018 #2 Inviato 7 Agosto, 2018 Ciao e benvenuto. Sono monete molto comuni, ed il loro valore è legato essenzialmente al fino contenuto (argento 835 millesimi). Se le vuoi vendere pesale, e fai il giro dei banchi metalli della tua zona per vedere chi paga di più al grammo. Facci sapere discussione da spostare in repubblica Cita Awards
GianluB7 Inviato 7 Agosto, 2018 Autore #3 Inviato 7 Agosto, 2018 Ok grazie. Penso di tenere una di ogni tipo e vendere le altre. Cosa intendi per banchi metalli? Scusami sono abbastanza inesperto. Cita
simonesrt Inviato 7 Agosto, 2018 #4 Inviato 7 Agosto, 2018 Le puoi vendere da chi è autorizzato a comprare oro e argento Cita
tognon Inviato 7 Agosto, 2018 #5 Inviato 7 Agosto, 2018 Puoi ricavare dai 2,5 ai 3,5 euro l'una...ne vale la pena? Ciao Cita
GianluB7 Inviato 7 Agosto, 2018 Autore #6 Inviato 7 Agosto, 2018 41 minuti fa, tognon dice: Puoi ricavare dai 2,5 ai 3,5 euro l'una...ne vale la pena? Ciao Singolarmente online ? Esempio mettendole all'asta? Sinceramente mi basta averne 1 di ogni tipo, il resto mi sembra eccessivo dato che non acquisteranno ulteriore valore Cita
tognon Inviato 7 Agosto, 2018 #7 Inviato 7 Agosto, 2018 54 minuti fa, GianluB7 dice: Singolarmente online ? Esempio mettendole all'asta? Sinceramente mi basta averne 1 di ogni tipo, il resto mi sembra eccessivo dato che non acquisteranno ulteriore valore No, questo ti darebbe un rivenditore di metalli (comproro) all' incirca. Potresti fare un' asta con partenza un euro ma correresti poi il rischio di venderle ad un euro l" una. Non acquisteranno valore ma neanche lo perderanno. Se proprio ti servono una quarantina di euro... Ciao Cita
GianluB7 Inviato 7 Agosto, 2018 Autore #8 Inviato 7 Agosto, 2018 Giusto per sapere se avessero un valore. Grazie per le risposte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..