GianluB7 Inviato 6 Agosto, 2018 #1 Inviato 6 Agosto, 2018 Ciao a tutti, sono appena arrivato sul sito e non sono un esperto di numismatica. Appunto per questo mi rimetto a voi per sapere quanto potrebbero valere delle vecchie lire che ho trovato. Secondo voi si potrebbero vendere e ricavarci qualcosa ? Le monete in questione sono : 3x 500 lire del centenario 1861 - 1961 16x 500 lire "caravelle" di diversi anni Sono tutte un po annerite. Grazie per l'attenzione e per le risposte. Cita
ilnumismatico Inviato 7 Agosto, 2018 #2 Inviato 7 Agosto, 2018 Ciao e benvenuto. Sono monete molto comuni, ed il loro valore è legato essenzialmente al fino contenuto (argento 835 millesimi). Se le vuoi vendere pesale, e fai il giro dei banchi metalli della tua zona per vedere chi paga di più al grammo. Facci sapere discussione da spostare in repubblica Cita Awards
GianluB7 Inviato 7 Agosto, 2018 Autore #3 Inviato 7 Agosto, 2018 Ok grazie. Penso di tenere una di ogni tipo e vendere le altre. Cosa intendi per banchi metalli? Scusami sono abbastanza inesperto. Cita
simonesrt Inviato 7 Agosto, 2018 #4 Inviato 7 Agosto, 2018 Le puoi vendere da chi è autorizzato a comprare oro e argento Cita
tognon Inviato 7 Agosto, 2018 #5 Inviato 7 Agosto, 2018 Puoi ricavare dai 2,5 ai 3,5 euro l'una...ne vale la pena? Ciao Cita
GianluB7 Inviato 7 Agosto, 2018 Autore #6 Inviato 7 Agosto, 2018 41 minuti fa, tognon dice: Puoi ricavare dai 2,5 ai 3,5 euro l'una...ne vale la pena? Ciao Singolarmente online ? Esempio mettendole all'asta? Sinceramente mi basta averne 1 di ogni tipo, il resto mi sembra eccessivo dato che non acquisteranno ulteriore valore Cita