SIMONE98 Inviato 7 Agosto, 2018 #1 Inviato 7 Agosto, 2018 Buonasera. Oggi mi sono ritrovato tra le tesche una moneta da 2€ raffigurante la basilica di San Marco. Mi sono informato su tale moneta e ho scoperto che questa in origine veniva colorata... nel mio caso non lo è. È probabile che in qualche modo il colore sia andato via? E sopratutto vale la pena conservarla oppure spendarla assieme al resto delle monete?? Grazie. Cita
Paolino67 Inviato 7 Agosto, 2018 #2 Inviato 7 Agosto, 2018 Nessuna Euromoneta nasce "colorata", non ne avrebbe alcun senso. Quelle che hai visto sono probabilmente le schifezze che vengono colorate/smaltate postumamente da alcune ditte per essere vendute con notevole sovrapprezzo a collezionisti appassionati del genere. La tua è quindi una normalissima moneta circolante. Cita
ALEUDIN Inviato 13 Agosto, 2018 #3 Inviato 13 Agosto, 2018 Concordo pienamente, sono delle vere e proprie schifezze... Cita
Papillon Inviato 15 Agosto, 2018 #4 Inviato 15 Agosto, 2018 Detesto colori e smalti vari sulle monete! Diventano oscene, perdendo il loro ruolo e il loro fascino... Colorare una moneta e come farlo sulla carrozzeria rosso fiammante di una Ferrari... ( secondo me ) ! 1 Cita
Alex-Vee Inviato 19 Agosto, 2018 #5 Inviato 19 Agosto, 2018 Concordo con questi vostri commenti! Nemmeno a me piacciono le monete colorate (nemmeno le poche prodotte ufficialmente). 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..