Vai al contenuto
IGNORED

Buonasera a tutti,ho bisogno del vostro aiuto....


Pasquale73

Risposte migliori

Mi aiutate a capire se le medaglie e monete della foto hanno un valore,se si,di che valore parliamo.Ne ho altre ma non riesco a inserirle poiché troppo grandi,potrei inviarle a qualcuno via mail magari.Vi ringrazio tutti 

BC4909B6-7645-4C27-9EF7-C40D67E1FD8D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno

uno li vende a 15 euro, l'altro li vende a 11 euro, di che valore possiamo parlare? cosa significa "la tua offerta 1.725 euro" ? forse 1,75 euro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, Erdrückt dice:

Con 1.725 euro dovresti avere 132 cofanetti di questi :D

Forse 1.725 con il punto decimale di uso anglosassone, per noi 1,725 €. :tease:

966249730_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.2c9cdfd65b07ea1edc8899d3c597488e.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Vi spiego io di cosa si tratta. Il signore in questione ha vinto un mio lotto pubblicato sul sito delle aste Catawiki. Il lotto faceva la parte della asta delle collezioni ed era composto da collezione di 400 oggetti di gioielli ( vari in oro e argento) vintage e non, piccola collezione di monete tra le quali c'è anche quella seri la sopra per la quale chiede il valore e anche altri vari oggetti. Ha insistito a puntare e poi vincere e aggiudicarsi asta a 1.725 euro. Poi, al momento del pagamento, tutto di un tratto gli sono venuti vari dubbi e non mi spiego ancora come ha fatto a rintracciarmi su questo sito. Premetto che prima di pagamento, un vincitore dell'asta non sa chi è venditore. Ho visto che si è iscritto qui praticamente poche ore fa ( io ci sono da anni). Premetto anche che i lotti misti dei gioielli e oggetti vintage che comprendono anche delle monete, non sono obbligati avere tante foto (visto che si tratta di un lotto con più di 400 oggetti!)  ne una descrizione di ogni oggetto e io cmq metto sempre più di 70 foto e la descrizione molto dettagliata. Adesso questo signore si è reso conto che forse ha esagerato a puntare e cerca in tutti i modi a non pagare e per questo si è iscritto anche in questo gruppo per chiedere le informazioni sulle monete del mio lotto. Pensate che il mio lotto non aveva neanche il prezzo di riserva, la cifra minima di vendita, ma era libero e potevo guadagnare anche 50 euro come anche 3.000 euro. Non ho capito perchè se aveva dubbi non ha chiesto le informazioni prima...l'asta durava 7 gg e aveva tutto il tempo di chiedere dappertutto quello che lo interessava. Mi sa che ho preso una bella fregatura visto che ora mi sta facendo solo perdere del tempo e soldi. Intanto ho già segnalato tutto a Catawiki per poi annullare asta. La gente così è meglio perdere che trovare e quindi state attenti anche voi qua dentro. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Lea666 dice:

Mi sa che ho preso una bella fregatura visto che ora mi sta facendo solo perdere del tempo e soldi. Intanto ho già segnalato tutto a Catawiki per poi annullare asta. La gente così è meglio perdere che trovare e quindi state attenti anche voi qua dentro. 

Catawiki provvederà a annullare la sua iscrizione e se vorrà reiscriversi  dovrà dare loro foto di un documento e forse anche il suo conto in banca.

Di gente che compra e poi non paga ce n'è. Fa perdere tempo e fa perdere soldi ai venditori.

Io avevo messo in vendita due banconote tunisine. Vendute a 45 e non pagate.  Se il cretino non offriva le vendevo a 40 al secondo. Poi le ho rimesse in vendita e hanno fatto 30 e di nuovo non pagate. Le rimetterò per la terza volta e magari fanno 10 o 15....e le pagano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh signore, anche a te capitano stesse cose :(  In due anni su Catawiki, per fortuna, le monete le ho vendute sempre bene e sempre pagate in tempo record ma sai perchè? Forse perchè erano tutti stranieri che hanno un'altra veduta e responsabilità. Mi dispiace davvero dire, ma in questi due anni chi non mi ha pagato, erano sempre nostri "cari" connazionali. Assurdo, ma con dei stranieri mai avuto dei problemi. Veramente triste perchè sarebbe naturale e logico che uno si fida più del suo connazionale e invece sto sperimentando la situazione completamente opposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Lea666 dice:

Oh signore, anche a te capitano stesse cose :(  In due anni su Catawiki, per fortuna, le monete le ho vendute sempre bene e sempre pagate in tempo record ma sai perchè? Forse perchè erano tutti stranieri che hanno un'altra veduta e responsabilità. Mi dispiace davvero dire, ma in questi due anni chi non mi ha pagato, erano sempre nostri "cari" connazionali. Assurdo, ma con dei stranieri mai avuto dei problemi. Veramente triste perchè sarebbe naturale e logico che uno si fida più del suo connazionale e invece sto sperimentando la situazione completamente opposta. 

Non si può sapere la nazionalità dei "cretini". (Mi piacerebbe saperla  ma non la dicono). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece c'è "trucchetto". Ovviamente non saprai il nome e cognome (se non paga)ma almeno se è italiano o straniero si. Giorno dopo la fine del asta devi andare nei tuoi pagamenti dove vedi quanto riceverai pagato,quanto sono le spese di asta e poi di spedizione per questo lotto. Faccio il calcolo delle spese di spedizione e sapendo che per Italia sono circa 9/10 euro e per Europa circa 20/23 euro e se dal calcolo mi escono quelli 9/10 euro so benissimo che il lotto si è aggiudicato un italiano. Mai sbagliato e infatti conferme mi arrivano sopratutto quando gente paga...azzecco sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Lea666 dice:

Invece c'è "trucchetto".

Non ci avevo pensato. Grazie per l'info. 

( Scusa , ma tu di che nazionalità sei ?  non sei tenuta a dirmelo se non vuoi )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questa discussione sia da chiudere. Si accusa un utente di un comportamento poco corretto per fatti che non riguardano in alcun modo il forum, e sui quali, naturalmente, non esprimo alcun giudizio di merito. Invito gl interessati a chiarirsi in privato, meglio se attraverso la piattaforma su cui si sono verificati i problemi.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.