Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno amici!

E' in vendita sulla baia con asta questo denario di Settimio Severo (credo sia RIC 226). Cosa ne pensate? Il fatto che sia dall'estero mi lascia qualche dubbio. Voi che siete più esperti la ritenete autentica?

39786404_2122277421346700_8723122605885751296_n.jpg

39810930_1871668719547679_7842919868033662976_n.jpg

39894620_457663468079707_6708834981885509632_n.jpg

Inviato

Credo di aver capito la risposta :) grazie lo stesso!

Inviato

In verità non ti ha risposto nessuno probabilmente per colpa di un vizio che in molti hanno in Italia, quello di andare in ferie e lasciarsi alle spalle tutto il resto 

Comunque tornando alla moneta, in sostanza è abbastanza porosa da lasciare dei dubbi ma altri particolari mi fanno comunque pensare che sia buona magari attendi ancora un po i pareri di altri utenti 

Inviato

Ciao..moneta dubbia, delle debolezze di conio lungo le lettere (sia al diritto   che al rovescio)  rispetto  al busto ben coniato,   porosità, insomma, da studiare bene...

Inviato

buona ma per la porosità e il colpo sulla gamba destra lascerei perdere, non mi sembra il caso di andare all'estero per un denaro comune e con problemi.

• Mi piace 1

Inviato
Il 22/8/2018 alle 13:12, Michele Emanuele Pio Surgo dice:

... la ritenete autentica?

There is no coinage process.

Inviato

E ti pareva......prima o poi giudicherà coniata e buona una moneta fusa e farlocca.

Tornando al denario che è comune, bruttino e se ne trovano di migliori in tutte le aste di romane.

Pazienta che senza fretta ne trovi uno bello a buon prezzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.