Erdrückt Inviato 31 Agosto, 2018 #1 Inviato 31 Agosto, 2018 Ciao a tutti ho da un po di tempo questo gettone da 20 Centesimi e mi piacerebbe sapere qualcosa in più ma soprattutto il periodo di coniazione (anni '40?) Grazie a tutti Cita
apollonia Inviato 31 Agosto, 2018 Supporter #2 Inviato 31 Agosto, 2018 2 ore fa, Erdrückt dice: Ciao a tutti ho da un po di tempo questo gettone da 20 Centesimi e mi piacerebbe sapere qualcosa in più ma soprattutto il periodo di coniazione (anni '40?) Grazie a tutti Credo un po’ prima degli Anni ’40, se facciamo riferimento all’epoca in cui una consumazione al bar costava 20 centesimi (fine 1800-primi 1900). 1 Cita
apollonia Inviato 3 Settembre, 2018 Supporter #3 Inviato 3 Settembre, 2018 Possiamo fissare la data agli inizi del XX sec., tenendo conto del fatto che nel 1900 un quotidiano costava 5 centesimi di Lira e 18 centesimi era il prezzo di 10 sigarette, equiparabile a quello di una consumazione al bar. La faccia del Sole raggiante è caratteristica del diritto della medaglia di Proclamazione dell’indipendenza della Repubblica del Perù del Sud coniata nel 1836. Forse il proprietario del bar aveva legami con questo Stato dell'America meridionale? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..