gallo83 Inviato 1 Settembre, 2018 #1 Inviato 1 Settembre, 2018 Buonasera di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare. Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj). cosa ne pensate? un grazie a tutti e un saluto marco 7 Cita Awards
claudioc47 Inviato 1 Settembre, 2018 #2 Inviato 1 Settembre, 2018 2 minuti fa, gallo83 dice: Buonasera di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare. Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj). cosa ne pensate? un grazie a tutti e un saluto marco A parte il difetto del tondello, veramente bella! 1 Cita Awards
EmilianoPaolozzi Inviato 1 Settembre, 2018 #3 Inviato 1 Settembre, 2018 2 ore fa, gallo83 dice: Buonasera di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare. Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj). cosa ne pensate? un grazie a tutti e un saluto marco Ciao, Si peccato per il difetto al tondello... Comunque la moneta è davvero bella. Complimenti bel colpo! 1 Cita
ilnumismatico Inviato 2 Settembre, 2018 #4 Inviato 2 Settembre, 2018 A trovarli solo con difetti così simili tondelli... 1 Cita Awards
rcamil Inviato 2 Settembre, 2018 #5 Inviato 2 Settembre, 2018 (modificato) Complimenti, davvero un esemplare in conservazione eccezionale ! Quanto pesa ? Per queste emissioni ho avuto modo di rilevare pesi variabili tra 14 e 21 grammi, tondelli di spessore assai differente... Il difetto del "tondello incompleto", è abbastanza usuale per queste coniazioni, ne ho uno anche io: Ciao, RCAMIL. Modificato 2 Settembre, 2018 da rcamil 3 Cita
ZuoloNomisma Inviato 2 Settembre, 2018 #6 Inviato 2 Settembre, 2018 Stupenda!! Non è il mio ambito di collezionismo papale, ma una moneta così è davvero un piacere per gli occhi! Michele Cita
gallo83 Inviato 2 Settembre, 2018 Autore #7 Inviato 2 Settembre, 2018 56 minuti fa, rcamil dice: Complimenti, davvero un esemplare in conservazione eccezionale ! Quanto pesa ? Per queste emissioni ho avuto modo di rilevare pesi variabili tra 14 e 21 grammi, tondelli di spessore assai differente... Il difetto del "tondello incompleto", è abbastanza usuale per queste coniazioni, ne ho uno anche io: Ciao, RCAMIL. ciao, moneta che pesa tanto 20,92g Cita Awards
rcamil Inviato 2 Settembre, 2018 #8 Inviato 2 Settembre, 2018 2 ore fa, gallo83 dice: ciao, moneta che pesa tanto 20,92g E' un peso massimo quindi, un altro esemplare "pesante" era questo che passò all'asta Varesi nell'ormai lontano 2006, 21,1 grammi : Ciao, RCAMIL. 1 1 Cita
eracle62 Inviato 10 Settembre, 2018 #9 Inviato 10 Settembre, 2018 Il 1/9/2018 alle 19:21, gallo83 dice: Buonasera di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare. Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj). cosa ne pensate? un grazie a tutti e un saluto marco La mancanza al tondello con certi rilievi diventa quasi ininfluente.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..