Vai al contenuto
IGNORED

Pio VI: 2 baiocchi Gubbio an.XV


gallo83

Risposte migliori

Buonasera

di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare.

Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina :) (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj).

 

cosa ne pensate?

un grazie a tutti e un saluto

 

marco

2 Baiocchi Gubbio an.XV.jpg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, gallo83 dice:

Buonasera

di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare.

Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina :) (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj).

 

cosa ne pensate?

un grazie a tutti e un saluto

 

marco

2 Baiocchi Gubbio an.XV.jpg

A parte il difetto del tondello, veramente bella!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, gallo83 dice:

Buonasera

di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare.

Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina :) (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj).

 

cosa ne pensate?

un grazie a tutti e un saluto

 

marco

2 Baiocchi Gubbio an.XV.jpg

Ciao, 

Si peccato per il difetto al tondello... Comunque la moneta è davvero bella. Complimenti bel colpo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

A trovarli solo con difetti così simili tondelli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti, davvero un esemplare in conservazione eccezionale !

Quanto pesa ? Per queste emissioni ho avuto modo di rilevare pesi variabili tra 14 e 21 grammi, tondelli di spessore assai differente...

Il difetto del "tondello incompleto", è abbastanza usuale per queste coniazioni, ne ho uno anche io:

1124378957_2baiocchiPioVIA.XVGubbio-LEGGERO.thumb.jpg.4eb266d81b07f5a1f7fd8878baaa134b.jpg

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, rcamil dice:

Complimenti, davvero un esemplare in conservazione eccezionale !

Quanto pesa ? Per queste emissioni ho avuto modo di rilevare pesi variabili tra 14 e 21 grammi, tondelli di spessore assai differente...

Il difetto del "tondello incompleto", è abbastanza usuale per queste coniazioni, ne ho uno anche io:

1124378957_2baiocchiPioVIA.XVGubbio-LEGGERO.thumb.jpg.4eb266d81b07f5a1f7fd8878baaa134b.jpg

Ciao, RCAMIL.

ciao,

moneta che pesa tanto 20,92g

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, gallo83 dice:

ciao,

moneta che pesa tanto 20,92g

E' un peso massimo quindi, un altro esemplare "pesante" era questo che passò all'asta Varesi nell'ormai lontano 2006, 21,1 grammi :

1719795075_2baiocchiPioVIGubbioA_XV.thumb.jpg.27f6fedc9a4d9ad1953e174e9589b9a6.jpg

Ciao, RCAMIL.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/9/2018 alle 19:21, gallo83 dice:

Buonasera

di ritorno da Riccione con qualche acquisto...questo in particolare dovevo ritirarlo dopo un paio di mesi di attesa e devo dire che è valsa la pena aspettare.

Ultimamente ho un debole per Pio VI e poi adoro il rame in bella conservazione...devo dire che in mano è davvero una signora moneta con una bella tonalità marroncina e qualche riflesso rosso. Per Gubbio direi che resta il taglio più ostico da trovare in alta conservazione;ora mi tocca trovare un bel baiocco per finire la serie eugubina :) (madonnina,sampietrino,2 baiocchi,baiocco,mezzo baj).

 

cosa ne pensate?

un grazie a tutti e un saluto

 

marco

2 Baiocchi Gubbio an.XV.jpg

La mancanza al tondello con certi rilievi diventa quasi ininfluente..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.