4ndr€85 Inviato 2 Settembre, 2018 #1 Inviato 2 Settembre, 2018 Ciao a tutti ho questa parpagliola con madonnina..mi piacerebbe sapere che conservazione le date e che valore approssimativo ha in questa conservazione..grazie Cita
Paolino67 Inviato 2 Settembre, 2018 #2 Inviato 2 Settembre, 2018 Siamo attorno al BB, ma con parecchie debolezze di conio, anche piuttosto estese. per il valore, direi poche decine di Euro. Cita
4ndr€85 Inviato 2 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2018 17 minuti fa, Paolino67 dice: Siamo attorno al BB, ma con parecchie debolezze di conio, anche piuttosto estese. per il valore, direi poche decine di Euro. Grazie spero di non averla pagata troppo..l'ho presa per 50.. Cita
Paolino67 Inviato 2 Settembre, 2018 #4 Inviato 2 Settembre, 2018 Diciamo che non te l'hanno regalata, cmq siamo ancora dentro nella forbice di prezzo... Cita
4ndr€85 Inviato 2 Settembre, 2018 Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2018 Ok grazie mille..un'ultima domanda..ho visto che alcuni la attribuiscono alla reggenza di Maria gonzaga altri a ferdinando..si sa a chi è attribuibile più precisamente? Cita
Paolino67 Inviato 2 Settembre, 2018 #6 Inviato 2 Settembre, 2018 Veramente sono solo gli autori più datati ad attribuirla alla reggenza di Maria, è ormai acclarato (da quasi trent'anni, quando venne pubblicata per la prima volta una grida dove sono citate queste madonnine) si tratti di una produzione dell'epoca del duca Ferdinando. In realtà con ogni probabilità queste madonnine vennero prodotte anche successivamente, probabilmente almeno fino a metà XVII secolo. Per ulteriori informazioni ti rimando al catalogo online: https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPP/65 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..