francesco77 Inviato 12 Settembre, 2018 #1 Inviato 12 Settembre, 2018 Buonasera amici. Quasi quasi faccio un bell'astuccio di questi due pezzi con i fondi a specchio: "medaglia più scudo", cosa ne pensate? 2 Cita
motoreavapore Inviato 12 Settembre, 2018 #2 Inviato 12 Settembre, 2018 (modificato) Buonasera @francesco77, superfluo commentare tali Meraviglie, specialmente la medaglia, per me, è Eccezionale. Ma il dritto della medaglia ha gli stessi busti accollati di quella del 1848 del soggiorno a Gaeta opus Catenacci o sbaglio? Saluti, Sergio. P.S. appena ritornano ti meriti un bel "mi piace". Modificato 12 Settembre, 2018 da motoreavapore 1 Cita
francesco77 Inviato 12 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 12 Settembre, 2018 50 minuti fa, motoreavapore dice: Buonasera @francesco77, superfluo commentare tali Meraviglie, specialmente la medaglia, per me, è Eccezionale. Ma il dritto della medaglia ha gli stessi busti accollati di quella del 1848 del soggiorno a Gaeta opus Catenacci o sbaglio? Saluti, Sergio. P.S. appena ritornano ti meriti un bel "mi piace". Ciao Sergio, il punzone delle due effigi accollate è quasi sicuramente lo stesso ma il conio non è firmato da Scipione Catenacci come per quella di Gaeta del 1848. Tra l'altro è anche datata 1854. Cita
eracle62 Inviato 13 Settembre, 2018 #4 Inviato 13 Settembre, 2018 Meritevoli entrambi gli esemplari di aver una sede in astuccio.. Cita
Silver70 Inviato 14 Settembre, 2018 #5 Inviato 14 Settembre, 2018 Buongiorno Francesco, che dire della medaglia che ritrae i due regnanti.. favolosa! Rimarrei in tema medaglie se fossi in te e la abbinerei ad una delle splendide medaglie annuali di Pio IX dello stesso periodo. Questa che vedi sotto per esempio è una delle mie preferite.. Bella l'idea di creare un astuccio personalizzato. Cordiali Saluti Silver M. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..