Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Admozz

2 cent possibile errore di conio

Risposte migliori

Admozz

Ho trovato questa moneta italiana da 2 cent del 2008 con un piccolo eccesso di metallo in prossimita della parte superiore del globo*proprio in corrispondenza del polo nord, mi piacerebbe conoscere qualche informazione sulla moneta e se possibile anche una stima del valore numismatico. Grazie ;)

Ps. Ho provato a pulirla con aceto e sale

Screenshot_20180913-

Modificato da Admozz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Il primo errore è già stato fatto: aceto e sale, come minimo la moneta avrà micro corrosioni ed abrasioni.....

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

mi chiedo se c'è qualcuno che suggerisce questi tremendi metodi di pulitura, è già il secondo che sento in pochi giorni che ha pulito monete con aceto e sale, sono totalmente sbagliati

Modificato da karnescim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aka6969

Ciao, se vuoi altri "errori" simili basta mettere i centesimi (1.2.5.) nel filtro della lavatrice dopo un mese avrai errori di conio più vari. 

Facendo il tecnico per elettrodomestici ne ho trovati moltissimi...... Chiaramente di valore nullo 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Chupacabra

Con aceto e sale i nostri "nonni" pulivano le stoviglie di rame... erano pulite, ma avevano un colore, per me, inguardabile in attesa che ritornassero ad ossidare scurendosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufluns

Probabilmente quella escrescenza, è il metallo sottostante la placcatura in rame.

p.s. per la pulizia delle monete, lascia stare l'aceto e il sale, che assieme all'olio d'oliva, condiscono ottime insalate ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti