carpathian Inviato 20 Settembre, 2018 #1 Inviato 20 Settembre, 2018 Ciao a tutti,premetto che forse ho sbagliato sezione o forse non c'è una adatta per questa,e se così fosse chiedo agli admin. di spostare/eliminare questo mio postanche se spero di no perche' sono mesi che cerco di identificare questa testa,ma senza risulti.Vorrei sapere le solite cose,chi rappresenta,una ipotetica data e di che metallo è.All' inizio pensavo fosse di bronzo,allora forse,sbagliando,l'ho levigata un po' alla base e sotto il colore risulta grigio argento,quindi credo si possano escludere metalli scuri.Ah dimenticavo pesa 24 grammi Cita
Fufluns Inviato 20 Settembre, 2018 #3 Inviato 20 Settembre, 2018 Dico la mia: Come tipo di metallo, opterei per il piombo, visto anche il notevole peso specifico. Come periodo opterei per il XVII secolo, quell'elmo mi sa molto di classicismo, forse parte di un personaggio, oppure testina ornamentale.......difficile stabilirlo secondo me. Esempio: Paul Rubens - Ettore sconfitto da Achille: Cita
carpathian Inviato 21 Settembre, 2018 Autore #4 Inviato 21 Settembre, 2018 Grazie per le info,proverò ad approfondire le ricerce in base ai tuoi indizi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..