Bolio Inviato 21 Settembre, 2018 #1 Inviato 21 Settembre, 2018 Buongiorno a tutti Chiedo se tale moneta, considerato il peso di 6,40gr. di poco inferiore ai 6,45gr. “classici”, possa essere annoverato tra la tipologia del Marengo. Grazie in anticipo per la risposta. Cita
nikita_ Inviato 21 Settembre, 2018 Supporter #2 Inviato 21 Settembre, 2018 (modificato) Buongiorno a tutti - Chiedo se tale moneta, considerato il peso di 6,40gr. di poco inferiore ai 6,45gr. “classici”, possa essere annoverato tra la tipologia del Marengo. Grazie in anticipo per la risposta. Ciao, non colleziono monete in oro, ma senza alcun dubbio, questa moneta, coniata esclusivamente in versione fondo specchio per il mercato collezionistico, non si può in nessun modo annoverare tra i marenghi. https://en.numista.com/catalogue/pieces92365.html Modificato 21 Settembre, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
Bolio Inviato 21 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 21 Settembre, 2018 Approfitto per chiedere se c’e qualcuno che ha qualche informazione sulla tiratura. Da parte mia non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo. Cita
Ospite Inviato 21 Settembre, 2018 #4 Inviato 21 Settembre, 2018 La serie 5 pezzi fondo specchio in cofanetto = 2000 esemplari Di pezzi singoli non so. Comunque in commercio di serie ne ho viste parecchie Cita
Bolio Inviato 23 Settembre, 2018 Autore #5 Inviato 23 Settembre, 2018 La serie 5 pezzi fondo specchio in cofanetto = 2000 esemplari Di pezzi singoli non so. Comunque in commercio di serie ne ho viste parecchie Conosci o qualcuno conosce qualche catalogo su cui vi è indicata la tiratura di questa moneta. Di nuovo grazie per i Vostri contributi. Cita
Ospite Inviato 23 Settembre, 2018 #6 Inviato 23 Settembre, 2018 Se il cofanetto con la serie completa è tirato a 2000 i pezzi sfusi se non provenienti da un cofanetto smontato (e sono indistinguibili dagli sfusi) sono certamente di più. Non credo ci siano collezionisti di monete del Burundi, e dunque queste monete africane che molti stati hanno coniato solo per "rappresentanza" e anche per guadagnare sulla quotazione dell'oro vendendo le monete a un prezzo maggiorato, oggi vanno a peso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..